Sci Alpino
Giorgia Collomb a punti a Killington: “Ho usato troppo la testa”; Asja Zenere: “Avevo mal di schiena”
Nello slalom gigante di Killington, negli Stati Uniti, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino femminile, sono arrivati i primi punti in carriera sul circuito maggiore, alla quarta gara, per Giorgia Collomb, giunta 19ma al traguardo.
L’azzurra, che era seguita negli States a bordo pista dal padre Daniele, ha rivelato al sito federale: “Sono molto contenta della prova odierna. E’ stato emozionante vedere sul tabellone alla fine della prima manche che ero nelle trenta, ho pensato solamente a puntare gli sci verso valle“.
La ventenne di La Thuile prosegue nell’analisi: “Nella seconda forse ho cominciato un po’ troppo a usare la testa, ma sono contenta della sciata nella parte alta. Ci sono tante cose da migliorare, ma è tutta esperienza che acquisisco giorno dopo giorno. Sono grata di aver avuto la possibilità di gareggiare in Coppa del Mondo per imparare“.
La miglior azzurra è Asja Zenere, 18ma: “Sono arrivata negli Stati Uniti senza allenamento da due settimane. Ero caduta in allenamento a Levi e mi faceva male la schiena, poi qui nell’unico giorno di sci in campo libero mi si è gonfiato il ginocchio, per cui nella prima manche sono scesa con molta cautela. Sicuramente meglio è andata la seconda manche, ripartirò da qui per le gare future“.
A punti anche Ilaria Ghisalberti, 21ma: “Era la mia prima gara della stagione, mi sentivo tesa. L’approccio è stato particolare, non avevo mai sciato a Killington, e non essendoci neve qui non avevamo mai sciato. Ho pensato solo a divertirmi, sono contenta dell’atteggiamento mentale, tecnicamente devo sicuramente migliorare“.