Seguici su

Tennis

Giovanni Malagò: “Si lavora per far rimanere le ATP Finals in Piemonte”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò
Malagò / LaPresse

In attesa che il presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi, sciolga le sue riserve, resta da capire se Torino avrà la possibilità di ospitare ancore le ATP Finals. Stando a quello che si legge anche su alcuni organi di informazione, vi potrebbe essere un accordo per proseguire fino al biennio 2025-2026 in Piemonte, mentre dal 2027 al 2029 potrebbe essere Milano l’alternativa.

Non resta che attendere. Di sicuro, il trasporto emotivo generato dai risultati di Jannik Sinner e del tennis italiano nella sua totalità richiede delle strutture sempre più capienti nel Bel Paese e sarà interessante capire come ci si comporterà. A parlare di questo, è stato anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Mi sembra che stiano tutti lavorando per farle rimanere in Piemonte. C’è una condivisione di intenti, mi sembra molto trasversale, anche a livello politico. Credo sia giusto ed è bello che sia così. È perfetto“, in questo modo si è espresso il n.1 dello sport italiano a Novara, a margine di un convegno.

Credo che la Regione Piemonte, il Comune di Torino e il presidente Binaghi (Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis e padel, ndr) si stiano molto adoperando affinché si continui a ospitare in avvenimento sportivo così importante“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità