Equitazione

Global Champions League 2024: Rome Gladiator e Mexico Amigos eliminati. Italiani fuori dal gran finale a squadre

Pubblicato

il

Giacomo Casadei / Foto LiveMedia / Giancarlo Dalla Riva

Il brillante primo round di ieri, nel corso dei playoff della Global Champions League 2024, non è stato ripetuto oggi e così tutte le squadre con italiani al loro interno, coinvolte nelle semifinali della rassegna equestre più prestigiosa al mondo, sono state eliminate.

Nulla da fare campo di gara di Riad (Arabia Saudita) né per i Rome Gladiators di Lorenzo De Luca, ottavi (220.51 con 12 penalità) con l’azzurro che non è stato nemmeno schierato oggi (con l’intento di risparmiarsi per domani), né per i Mexico Amigos di Emanuele Gaudiano, Francesco Turturiello e Giacomo Casadei, che hanno chiuso complessivamente a 11esimi con il tempo di 219.61 appesantito da 20 penalità.

A qualificarsi per la finalissima di sabato sono state queste 6 formazioni: Shanghai Swans, Riesenbeck International, Stockholm Hearts, Prague Lions, Scandinavia Vikings e Cannes Stars. Out, oltre a Rome Gladiators e Mexico Amigos, anche: Valkenswaard United, New York Empire, Doha Falcons e Istanbul Warriors.

Domani prova dedicata agli individualisti. Sarà la volta del Super Grand Prix del Global Champions Tour 2024, l’Italia si affiderà a Lorenzo De Luca.

Exit mobile version