Seguici su

Golf

Golf, Antoine Rozner balza al comando del DP World Tour Championship a metà gara, italiani attardati

Pubblicato

il

Antoine Rozner
Rozner/Shutterstock

I migliori golfisti del DP World Tour continuano a dare spettacolo nell’evento conclusivo di una lunghissima stagione. Siamo infatti giunti al termine del secondo round del DP World Tour Championship (montepremi 10 milioni di dollari), kermesse nata nel 2009 e riservata ai migliori 50 golfisti dell’annata. Dopo le prime 36 buche guida la classifica Antoine Rozner. Il francese piazza un solido -7 di giornata balzando al comando con lo score di -9 (135 colpi).

Per il transalpino una lunghezza di margine sulla coppia composta dal nordirlandese Rory McIlroy e dall’inglese Tyrrell Hatton. Quarto posto in solitaria con il punteggio di -7 per il cileno Joaquin Niemann, seguito ad un colpo di distanza dal danese Rasmus Hojgaard, dallo svedese Jesper Svensson, dall’irlandese Shane Lowry e dal giapponese Keita Nakajima. Top ten chiusa infine in nona posizione dal terzetto inglese formato da Tommy Fleetwood, Matt Wallace e Paul Waring.

Sul percorso par 72 del Jumeirah Golf Estates di Dubai (Emirati Arabi Uniti) Guido Migliozzi prova a risalire la china piazzando un buon -2 di parziale che lo proietta al 21° posto con lo score di -2. Attardati invece Francesco Laporta e Matteo Manassero, entrambi in 41esima posizione con il punteggio di +3. Rammarico per il veneto, che incappa in una pessima giornata da +5 vanificando il buon esordio.

Domani spazio alla terza delle quattro tornate previste che partirà con una classifica cortissima. Sono 33 infatti i golfisti con punteggi al di sotto del par e dunque raccolti in 10 colpi. Può succedere ancora di tutto ed il nostro Migliozzi, centrando un ottimo terzo round, si introdurrebbe nella lotta al successo finale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità