Seguici su

Golf

Golf: Francesco Molinari non molla ed avvicina i primi cinque alle Bermuda. Comanda Lower

Pubblicato

il

Francesco Molinari
Francesco Molinari / LaPresse

Sospeso per oscurità con pochi uomini ancora in gara il secondo giro del Butterfield Bermuda Championship 2024, torneo del PGA Tour che, come dice il nome stesso, si gioca sull’isola dell’Oceano Atlantico, precisamente a Southampton. Il comando ce l’ha Justin Lower: per lui altro 65 dopo quello di ieri e, per conseguenza, -12 totale che gli permette di avere un minimo margine di vantaggio sugli inseguitori.

I più prossimi, a -10, sono Robby Shelton e Ryan Moore, con il primo in particolare a risalire 13 posizioni con un giro in -7 (64). Ancora meglio fa Sam Ryder, che estrae un 62 con recupero di ben 51 posti ed è ora quarto assieme a Kevin Kisner: il suo -9 è il miglior score di giornata al Port Royal Golf Course.

Nel gruppo dei sesti a -8 c’è spazio per un finalmente pimpante Francesco Molinari, che dopo il -3 di ieri si conferma in forma grazie al -5 di oggi (66), il che lo porta a un -8 totale in compagnia di David Lipsky, Greyson Sigg (che però deve ancora chiudere il giro) e dell’altro migliore dei non americani, il tedesco Matti Schmid (-7 per lui oggi).

Molto ampio, invece, il lotto dei decimi a -7, tra nomi nuovi e d’esperienza: vi si trovano Troy Merritt, Ben Kohles, Hayden Springer, Lanto Griffin, Vince Whaley, Andrew Novak, Lucas Glover e Mark Hubbard, mentre nella quota non USA ci sono il portoricano Rafael Campos e il belga Adrien Dumont de Chassart, ventiquattrenne che è stato Rookie of the Year nel 2023 sul Korn Ferry Tour.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità