Guido Pini secondo in JuniorGP nonostante tante gare saltate per infortunio
Guido Pini ha centrato il secondo posto finale nel Campionato FIM JuniorGP al termine della gara odierna (l’ultima della stagione) che si è disputata sul circuito dell’Estoril. Ottimo risultato per il giovane talento di casa nostra che ha visto anche il terzo posto di Giulio Pugliese (European Talent Cup).
Guido Pini (SeventyTwo Artbox Racing Team KTM) quindi ha raggiunto l’obiettivo stagionale ovvero chiudere nella top3 del campionato. A questo punto per lui si aprono le porte della Moto3, dato che senza questo risultato non ci può avere il diritto di esordire nel Motomondiale a 17 anni.
Sul tracciato portoghese il pilota italiano ha fatto sua Gara-1, quindi ha centrato la piazza d’onore in Gara-2. Due risultati che hanno irrobustito la sua classifica generale, chiusa alle spalle (-16 punti) di Alvaro Carpe che si è laureato campione. Una vera e propria impresa per Guido Pini, dato che è stato costretto a saltare 5 gare complessive su 3 distinti round (Misano, Estoril-1 e Barcellona) per colpa di due infortuni.
Ottima prova anche per Edoardo Boggio (Eagle-1 KTM) che ha lottato finno all’ultimo per il podio in Gara 1, chiudendo in sesta posizione, comunque la sua migliore prestazione stagionale. Edoardo Liguori (AC Racing Team KTM) invece ha concluso al 13° e 15° posto. Passando alla European Talent Cup, Giulio Pugliese (CFMOTO Aspar Junior Team) ha centrato la terza posizione in campionato dopo il secondo posto nella gara dell’Estoril.