Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia inizia il torneo Tamás Sárközy Memorial con una vittoria sulla Slovenia

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio / Carola Semino

Per l’Italia dell’hockey ghiaccio, del neo head coach Jukka Jalonen, buona la prima. La partita d’esordio del torneo Tamás Sárközy Memorial ha visto infatti il Blue Team superare 2-0 la Slovenia.

La partita inizia senza particolari emozioni, tanto che il primo terzo di gara scivola via senza gol a referto. Al primo break infatti si chiude con le squadre inchiodate sullo 0-0.

Nel secondo segmento di partita le cambiano. Bastano pochi minuti all’Italia per sbloccare la situazione con Zanatta che, assistito da Petan, griffa la rete dell’1-0. La contesa si smuove: la Slovenia prova a reagire in qualche modo, ma gli azzurri controllano senza concedere reti.

Ultimi venti minuti. I balcanici alzano il volume della radio in attacco giro d’orologio dopo giro d’orologio senza però riuscire a trovare il pari. La Slovenia ci prova in tutti i modi levando anche il portiere per andare con un giocatore di movimento in più, ma l’Italia alza il muro e – in regime di Empty Net – segna il 2-0 grazie a Cuglietta.

Arriva così la prima vittoria per il Blue Team, che domani nella seconda giornata del Tamás Sárközy Memorial sfiderà l’Ungheria padrona di casa dalle ore 18:45.

Exit mobile version