Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: sorride solo Merano nel sabato di Alps League. Sconfitta per Vipiteno e Cortina

Pubblicato

il

Alps League Vipiteno/ Max Pattis

Una vittoria e due sconfitte; è questo il bilancio delle squadre italiane impegnate quest’oggi nel sabato nel Campionato Alps League 2024-2025 di hockey su ghiaccio. A sorridere infatti è solo Merano, autrice di una vittoria interna. Si leccano le ferite invece Cortina e Vipiteno, le quali hanno perso entrambe le sfide lontane dalle mura amiche. 

Ma andiamo con ordine. Merano si è imposta contro la seconda della classe KHC Sisak per 5-1 in un match deciso fondamentalmente al terzo periodo. Contando sul parziale di 1-0 la compagine altoatesina ha messo la quinta negli ultimi trenta minuti, mettendo a referto le altre quattro reti. 

Destino diverso rispetto a quello di Vipiteno, costretto a cedere il passo al Kitzbühel solo nel terzo periodo, mentre le due squadre si trovavano sul 2-2. A spegnere gli entusiasmi ci ha pensato Chuntz, artefice del 3-2 arrivato a sei minuti dalla sirena. Più netto il K.O di Cortina, la quale non ha potuto fare niente con la formazione d’alta classifica Jesenice, passata per 3-1 in una disputa ben controllata. 

L’Alps League tornerà il 21 novembre.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità