Tennis

Iga Swiatek trascina la Polonia ai quarti di finale di BJK Cup 2024: Spagna eliminata a Malaga

Pubblicato

il

Dopo il rinvio per il meteo infausto a Malaga, è andato in scena il playoff tra Spagna e Polonia per stabilire la squadra che sarebbe andata a occupare la casella dell’avversaria della Repubblica Ceca nei quarti di finale della BJK Cup 2024, massima competizione tennista a squadre femminile. Ebbene, sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena, le padrone di casa si sono dovute arrendere a Iga Swiatek e compagne.

La n.2 del mondo ha regalato il punto decisivo della sfida, contro la n.1 iberica Paula Badosa (n.12 del ranking). Ci ha provato quest’ultima a gettare il cuore oltre l’ostacolo, portando Iga al terzo set, ma alla fine la maggior consistenza mentale della polacca è venuta fuori e si è espressa con il punteggio di 6-3 6-7 (5) 6-1. Una sfida che si era già messa bene per la Polonia, considerando l’andamento del primo singolare.

Magda Linette (n.38 della classifica mondiale) è stato anche lei costretta a fare i conti con la determinazione di Sara Sorribes Tormo (n.106 WTA). Un match infinito, durato ben 3 ore e 49 minuti di gioco, con l’affermazione della polacca per 7-6 (6) 2-6 6-4, con un primo parziale durato ben 1 ora e 34 minuti di gioco. Un dato impressionante.

Polonia dunque ai quarti e da considerare tra le favorite per la conquista del titolo, soprattutto sulla spinta di Swiatek. Un messaggio chiaro anche per l’Italia, che domani affronterà il Giappone per centrare l’approdo in semifinale.

Exit mobile version