Seguici su

Calcio

Italia-Francia U21 oggi: dove vederla in tv, orario, probabili formazioni, streaming

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi
Baldanzi / IPA Sport

Prosegue la marcia di avvicinamento dell’Italia verso la fase finale dei Campionati Europei Under 21 di calcio maschile, in programma a giugno 2025 in Slovacchia. Gli Azzurrini, già qualificati per la rassegna continentale, sfidano quest’oggi in amichevole la Francia nel primo dei due test match casalinghi previsti in questa finestra di novembre.

In questi tre giorni abbiamo lavorato bene. Per quel che riguarda gli avversari, troviamo una squadra forte, una delle migliori d’Europa. La Francia ha tanto talento e una rosa ampia, ma non provo invidia: penso di avere anche io una squadra forte, che ha dei valori morali importanti. Preferisco i miei, a cui chiedo continuità nel cammino per arrivare all’Europeo in una forma ottimale per disputare un grande torneo“, ha dichiarato il CT italiano Carmine Nunziata in vista della partita odierna.

Si gioca al ‘Castellani’ di Empoli con calcio d’inizio alle ore 16.15. Test abbastanza probante per la selezione giovanile azzurra in vista della prossima estate, dopo aver ben figurato tutto sommato nel girone di qualificazione grazie ad alcuni calciatori emergenti come Casadei, Esposito, Baldanzi, Gnonto, Miretti, Fabbian, Kayode, Ruggeri e Desplanches.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario di inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Italia U21-Francia U21, partita amichevole in preparazione degli Europei di categoria. Prevista diretta tv su Rai Sport; in diretta streaming su Rai Play; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-FRANCIA U21 CALCIO OGGI

Venerdì 15 novembre

Ore 16.15 Italia U21-Francia U21 allo stadio “Castellani” di Empoli – Diretta tv su Rai Sport

PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA U21 CALCIO: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai Sport.

Diretta streaming: Rai Play.

Diretta testuale: OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FRANCIA U21

Italia (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Bertola, Ruggeri; Casadei, Prati, Ndour; Fabbian, Gnonto; Esposito.

Francia (4-3-3): Restes; Sildillia, Gusto, Mawissa, Merlin; Akliouche, Agoumè, Millot; Tchaouna, Kalimuendo, Cherki.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità