Tennis

Jasmine Paolini radiosa: “Eravamo in Serie C, oggi abbiamo vinto la BJK Cup: anno incredibile”

Pubblicato

il

Paolini / Lapresse

Jasmine Paolini ha coronato una stagione semplicemente da favola: dopo aver disputato le finali al Roland Garros e a Wimbledon e dopo aver conquistato la medaglia d’oro in doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024, la numero 4 del mondo ha alzato al cielo la Billie Jean King Cup insieme alle compagne di squadra. La tennista toscana, entrata in una nuova dimensione, ha messo le mani sul più prestigioso trofeo per Nazionali di tennis femminile e ricorderà per sempre questo 2024 leggendario.

L’azzurra ha portato a casa il punto decisivo sconfiggendo la slovacca Rebecca Sramkova in due set, imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-1 e facendo partire la festa dopo che Lucia Bronzetti aveva surclassato Viktoria Hruncakova nell’incontro d’apertura della finale andata in scena sul cemento indoor di Malaga.

La 28enne ha espresso la propria soddisfazione al termine dell’incontro risolutore: “Incredibile chiudere con questo titolo, è fantastico e non ho parole. Provo a godermi ogni momento perché è importante capire dove si è, capire che mi sento fortunata a fare parte di questa squadra: abbiamo vissuto una settimana incredibile, tutto è andato benissimo e sono contenta per tutto il team“.

Jasmine Paolini ha poi proseguito ai microfoni di Supertennis: “È stato un anno incredibile, finirlo in questo modo è veramente un sogno, non poteva esserci epilogo migliore, sono contenta di avere questa coppa e condividerla con tutto il team. È un momento speciale. Eravamo in Serie C e quest’anno abbiamo vinto la coppa. Mi sembrava impossibile quando vedevo Sara, Roberta, Francesca, Flavia (Errani, Vinci, Schiavone, Pennetta, n.d.r.) vincere questa coppa e ora averla in mano è incredibile“.

Exit mobile version