Tennis

Jasmine Paolini sfida la n.1 al mondo Sabalenka: i precedenti sono in parità!

Pubblicato

il

Jasmine Paolini / LaPresse

Nella seconda giornata del Gruppo Viola del torneo di singolare delle WTA Finals 2024 di tennis l’azzurra Jasmine Paolini, vittoriosa all’esordio sulla kazaka Elena Rybakina, se la vedrà invece con la bielorussa Aryna Sabalenka, fresca di ritorno al numero 1 del mondo.

Entrambe nella prima giornata hanno vinto e, come da tradizione, per cercare di evitare match tra giocatrici già eliminate nell’ultimo turno, le due tenniste con una vittoria si affrontano nel secondo turno della prima fase a gironi:  nei quattro precedenti la tennista italiana e la bielorussa si trovano in parità sul 2-2.

Va però sottolineato come Paolini e Sabalenka non si siano mai affrontate in stagione: il primo confronto risale addirittura al 2017, quando nei sedicesimi del torneo di Ilkley l’azzurra si impose in rimonta per 4-6 7-5 7-6 (2). La bielorussa, invece, vinse nei sedicesimi di Linz 2020, torneo nel quale era la numero 1 del seeding per 6-4 6-4.

Errani/Paolini-Dolehide/Krawczyk oggi, WTA Finals 2024: orario, dove vederla in tv e streaming

Ad Indian Wells 2022 Paolini batte ancora Sabalenka: nei trentaduesimi la testa di serie numero 2 del tabellone fu costretta a capitolare per 2-6 6-3 6-3. Negli ottavi di finale di Pechino 2023, infine, la nuova rivincita di Sabalenka, nuovamente da numero 1 del seeding, passò il turno con lo score di 6-4 7-6 (4).

Exit mobile version