Seguici su

Calcio

LIVE Aston Villa-Juventus 0-0, Champions League calcio in DIRETTA: finisce in pareggio, Martinez salva i padroni di casa

Pubblicato

il

Yildiz - Juventus
Yildiz / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.55 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

22.54 Partita che finisce con il brivido, fallo di Diego Carlos su Di Gregorio che rende inutile il gol di Rogers. Juventus che va vicino alla rete con Conceicao ma una parata da fenomeno di Martinez evita il gol vittoria bianconero.

93′ Finisce la partita, Aston Villa-Juventus 0-0.

92′ Rete annullata all’Aston Villa per fallo su Di Gregorio.

92′ Ultimo giro d’orologio.

90′ Tre minuti di recupero.

88′ Dentro Philogene, fuori Bailey nell’Aston Villa.

86′ Dentro Fagioli, fuori Thuram nella Juventus.

84′ Pronto anche Fagioli ad entrare.

82′ Aston Villa che prova il tutto per tutto.

80′ Fuori Yildiz e dentro Mbangula nella Juventus.

78′ Fuori Kamara e Watkins, dentro Duran e Barkley nell’Aston Villa.

76′ Tielemans debolmente finisce sulle mani del portiere.

74′ Yildiz fermato prima dell’ingresso in area di rigore.

72′ Conceicao a giro non trova la porta dopo una bellissima giocata.

70′ Locatelli mostruoso su McGinn.

68′ Cross di Conceicao che finisce sulle mani di Martinez.

66′ Fuori Savona per infortunio, dentro Danilo nella Juventus.

64′ Parata fenomenale di Martinez su Conceicao.

62′ Juventus che prova il pressing alto.

60′ Cambiaso anticipa Bailey.

58′ Destro di Thuram che finisce largo.

56′ Ancora lungo possesso palla della Juventus.

54′ Si scalda Fagioli per la Juventus.

52′ Juventus che prova ad alzare il baricentro.

50′ Bailey su punizione manda alto il pallone.

48′ Ci prova Conceicao ancora Martinez pronto alla parata.

46′ Inizia il secondo tempo!

21.48 La Juventus in piena emergenza affronta l’Aston Villa, qualche sporadica azione di Conceicao rende viva la squadra bianconera. Si segnala la traversa nel finale di Digne su punizione.

A tra poco per il secondo tempo!

47′ Finisce il primo tempo, Aston Villa-Juventus 0-0.

45′ Traversa di Digne su punizione.

43′ Poche opportunità per Koopmeienrs in questo primo tempo.

41′ Sinistro di Conceicao che impegna Martinez.

39′ Weah con il destro sfiora l’incrocio dei pali.

37′ Miracolo straordinario di Di Gregorio su Watkins.

35′ Partita che viaggia su ritmi estremamente lenti.

33′ Cambiaso a giro di destra manda fuori oltre la traversa.

31′ Difficoltà della Juventus in fase offensiva.

29′ Fallo di Conceicao in attacco.

27′ Locatelli per Koopmeiners, pallone troppo lungo.

25′ Sinistro di McGinn respinto da Kalulu.

23′ Cambiaso per Yildiz che manca il controllo del pallone in area di rigore.

21′ Conceicao ruba palla in attacco ma l’azione regredisce in difesa.

19′ Sinistro di Yildiz che finisce fuori, primo squillo del giovane giocatore turco.

17′ Punizione di Digne che finisce sulla barriera.

15′ Pau Torres di testa spaventa Di Gregorio.

13′ Difficoltà per Gatti con l’uscita dalla fascia sinistra.

11′ Giallo per Tielemans che rischia il rosso per un fallo su Conceicao.

9′ Kalulu anticipa Watkins in area di rigore.

7′ Possesso palla prolungato della Juventus.

5′ Giocata di Conceicao, prova il filtrante per Yildiz, anticipato.

3′ Inizio molto lento di partita.

1′ Inizia la partita!

20.59 Tutto pronto per la partita!

20.55 Ingresso in campo delle due squadre, inno della Champions League in corso.

20.52 Tra poco l’ingresso in campo delle due squadre.

20.49 Nelle prime quattro partite di questa Champions League, la Juventus è la squadra che ha subito il maggior numero di recuperi offensivi avversari (54); in aggiunta, nessuna squadra ha subito più tiri in seguito a un recupero offensivo avversario rispetto ai bianconeri (11, alla pari con lo Young Boys).

20.44 Il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery, ha già sconfitto la Juventus due volte in UEFA Champions League, trovando la vittoria con il Siviglia nel 2015 e con il Villarreal nel 2022. Nessun allenatore ha mai superato i bianconeri con tre squadre diverse nel torneo.

20.39 Dusan Vlahovic è stato coinvolto in cinque reti nelle sue sei trasferte giocate in UEFA Champions League con la Juventus (quattro gol e un assist), prendendo parte ad almeno una marcatura in ciascuna delle tre più recenti; nessun calciatore in maglia bianconera ha mai segnato o servito assist in quattro presenze consecutive in trasferta nella competizione. Oggi ricordiamo non sarà presente.

20.34 Jhon Durán ha realizzato in ciascuna delle sue due occasioni casalinghe in questa Champions League con l’Aston Villa; gli unici due Villans che hanno trovato il gol in tre presenze casalinghe consecutive nei grandi tornei europei sono Ian Taylor nella Coppa UEFA 1997/98 (tre) e Ollie Watkins nella scorsa Conference League (quattro).

20.30 Il 26% dei passaggi di Pau Torres in questa UEFA Champions League hanno rotto almeno una linea avversaria (42/162), la percentuale più alta tra i difensori che hanno tentato almeno 100 passaggi nelle prime quattro sfide di questa competizione.

20.06 Ecco le formazioni ufficiali:

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Diego Carlos, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta

20.05 Buonasera e benvenuti alla diretta di Aston Villa-Juventus.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Aston Villa-Juventus, Champions League calcio in DIRETTA, Thiago Motta in piena emergenza.

Con una rosa praticamente “distrutta” dagli infortuni la Juventus è in Inghilterra per affrontare l’Aston Villa nella quinta sfida della fase campionato di Champions League. Dopo una sconfitta e un pareggio il tecnico bianconero Thiago Motta vuole ritrovare la via giusta anche in Europa dove l’obiettivo è quello di prendere uno dei primi otto posti in classifica per accedere agli ottavi di finale senza passare dai playoff.

Una missione che però si scontra con le grandi ambizioni degli inglesi: in questa Champions League hanno già svolto un ruolo inatteso battendo il Bayern Monaco, ma la partita persa contro il Brugge li ha ridimensionati riportandoli praticamente con i piedi per terra. La partita si giocherà oggi alle ore 21:00 al Villa Park. La sfida sarà l’occasione per Thiago Motta per sperimentare qualcosa di totalmente diverso con la sua formazione, dato che nell’ultimo allenamento ha avuto a disposizione solo 14 giocatori di movimento e senza chiamare nessun nuovo Next Gen.

Saranno quindi fuori Vlahovic e McKennie che non hanno partecipato agli ultimi allenamenti, non ci sarà nemmeno Douglas Luiz l’ex di giornata. Formazione praticamente obbligata con Di Gregorio in porta, difesa con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. Mediana con Thuram e Locatelli. Davanti Conceicao e Yildiz sulle corsie esterne. Trequartista ballottaggio Koopmeiners-Fagioli, davanti dovrebbe agire Weah in vantaggio su Mbangula.

Per quanto riguarda la situazione dell’Aston Villa invece ci sono molte meno problemi da risolvere per il tecnico Emery che ha quasi tutta la sua rosa al completo. L’attacco sarà dato assegnato come sempre all’ottimo Watkins mentre l’unico ballottaggio resta in mediana dove Barkley è favorito rispetto a Onana per un inizio più offensivo di partita.

Probabili formazioni

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Barkley, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. Allenatore: Unai Emery

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Aston Villa-Juventus, Champions League calcio in DIRETTA: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità