Calcio
LIVE Inter-Lipsia 1-0, Champions League calcio in DIRETTA: vittoria di misura per i nerazzurri
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
22.57 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!
22.55 Massima resa con il minimo sforzo, l’Inter vince con un autogol contro un Lipsia esageratamente ridimensionato. L’Inter sale a 13 punti in classifica.
94′ Finisce la partita, Inter-Lipsia 1-0.
92′ Tutti dentro l’area di rigore dell’Inter.
90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.
88′ Tra poco la segnalazione del recupero.
86′ Thuram spazza un pallone pericoloso.
84′ Lipsia che prova il tutto per tutto 4-2-4.
82′ Bisseck colpisce male dopo un corner.
80′ Dentro Gebel, fuori Geertruida nel Lipsia.
78′ Ottima occasione per Nusa, presente Sommer.
76′ Dentro Arnautovic e Mkhitaryan al posto di Lautaro Martinez e Calhanoglu nell’Inter.
74′ Lipsia che si porta avanti con la forza dei giovani.
72′ Fuori Ouédraogo, dentro Vermeeren nel Lipsia.
70′ Kampl dalla distanza spaventa Sommer.
68′ Clamoroso si fa subito male Ouédraogo, si muovono dalla panchina.
66′ Fuori Dimarco e Bastoni, dentro Thuram e Carlos Augusto nell’Inter.
64′ Inter che va vicina varie volte al raddoppio, ma il Lipsia è ancora vivo.
62′ Zielinski al volo colpisce un compagno.
60′ Anche Simone Inzaghi prepara i cambi.
58′ Fuori Baumgartner, Andre Silva e Haidara, dentro Sesko, Ouédraogo e Seiwald nel Lipsia.
56′ Taremi manda sopra la traversa dopo un colpo di testa.
54′ Lungo possesso palla per l’Inter.
52′ Calhanoglu dalla distanza impegna il portiere.
50′ Dimarco fermato al momento del tiro, spinge ancora l’Inter.
48′ Dumfries spreca dopo una grande occasione creata da lui stesso.
46′ Inizia il secondo tempo!
21.52 Inter che domina ma va avanti di una sola rete, Dimarco sfiora più volte il gol. Lipsia che si fa vedere solamente nel finale.
A tra poco per il secondo tempo!
47′ Finisce il primo tempo, Inter-Lipsia 1-0.
45′ Infortunio per Pavard, entra Bisseck nell’Inter.
43′ Fallo in attacco di Dumfries che chiedeva un calcio di rigore.
41′ Lipsia che prova sulle fasce a mettere in difficoltà l’Inter.
39′ Spinge ancora l’Inter alla ricerca del raddoppio.
37′ Zielinski dalla distanza non riesce a coordinarsi.
35′ Inter padrona del gioco.
33′ Punizione di Dimarco bloccata dal portiere.
31′ Fallo su Taremi, giallo per Baumgartner.
29′ Inter vicino al raddoppio, Lautaro Martinez in area di rigore non risolve in mischia.
27′ Lukeba dalla distanza non trova la porta.
25′ Goooooooooooooooool, autogol Lukeba dopo un corner, Inter-Lipsia 1-0.
23′ Spinge ancora l’Inter.
21′ Punizione di Dimarco che finisce sulla barriera da ottima posizione.
19′ Lipsia che non riesce a reagire.
17′ Lautaro Martinez colpisce male in are di rigore.
15′ Cross di Bastoni che non trova compagni in area di rigore.
13′ Anticipato Taremi a centrocampo.
11′ Tiro a giro di sinistro di Dimarco, pallone fuori di poco.
9′ Spinge forte l’Inter sulla sinistra con Dimarco.
7′ Sinistro di Dimarco che chiama all’intervento il portiere.
5′ Conclusione di Taremi, non colpisce bene il pallone. Para Gulacsi.
3′ Lungo possesso palla dell’Inter.
1′ Inizia la partita!
20.57 Inno della Champions League in corso, tutto pronto per la sfida.
20.54 Tra poco l’ingresso in campo delle due squadre.
20.49 L’Inter non ha ancora subito goal in questa UEFA Champions League. Mantenendo la porta inviolata in questa sfida, i nerazzurri diventerebbero la prima squadra a non subire goal nelle prime cinque partite di una singola stagione del torneo dal Manchester United nel 2010-11 (anche l’Atalanta potrebbe raggiungere lo stesso traguardo in questa giornata).
20.44 Il Lipsia ha perso nove punti da situazione di vantaggio in questa UEFA Champions League, trovando una sconfitta in tre sfide in cui aveva realizzato il primo goal (vs Atlético Madrid, Juventus e Celtic). Nessuna squadra ha mai perso quattro partite dopo aver aperto le marcature in una sola stagione del torneo.
20.39 Il trequartista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan vanta una precisione del 100% sui passaggi in avanti effettuati sotto pressione in questa UEFA Champions League (21/21) ed è la percentuale più alta fatta registrare tra i calciatori che hanno tentato più di 10 passaggi di questo tipo nella competizione in corso.
20.34 Yann Sommer dell’Inter ha parato tutti i 14 tentativi in porta affrontati in questa UEFA Champions League. In base alla qualità dei tiri nello specchio affrontate, il portiere dell’Inter è uno dei soli tre estremi difensori ad aver evitato più di tre goal rispetto a quelli previsti utilizzando il modello degli Expected Goals (3.3 – zero subiti a fronte di un valore dell’indice xG di 3,3), insieme a Paulo Gazzaniga (3.7) e Lucas Chevalier (3.4) nella competizione in corso.
20.30 Tra i calciatori che hanno giocato più di 180 minuti in questa UEFA Champions League, Christoph Baumgartner del Lipsia è in prima posizione nel torneo per pressioni alte per 90 minuti (90). In generale, la rosa di Marco Rose è quella che ha la migliore media di squadra in quanto a pressioni alte (394.3 a partita) in questa competizione.
20.08 Le formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Martinez. All. Inzaghi
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Kampl, Haidara; Baumgartner, Openda, Nusa; Andre Silva. All. Rose
20.07 Buonasera e benvenuti alla sfida tra Inter-Lipsia.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Inter-Lipsia, Champions League calcio in DIRETTA, Inzaghi vuole la vittoria.
L’Inter scende in campo contro il Lipsia nella quinta sfida della fase a campionato di Champions League. Dieci punti nelle prime quattro sfide: è questo il grande bottino racimolato in Champions League dai nerazzurri che, al metà del percosso della fase a campionato, si trova tra le prime otto squadre che si qualificherebbero direttamente agli ottavi senza passare dal playoff, un obiettivo ambizioso ma possibile.
L’avversario dei nerazzurri alla quinta partita come detto è il Lipsia, in grave difficoltà e ancora a secco di punti: quattro partite perse al cospetto di Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic. Proprio contro la Juventus, Openda e compagni hanno perso una grande opportunità per conquistare i tre punti: nonostante la superiorità numerica data per l’espulsione di Di Gregorio, la squadra di Rose si è fatta raggiungere e superare dagli uomini di Thiago Motta.
Dopo il grande 0-0 ottenuto all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Guardiola, l’Inter invece ha poi sempre ottenuto successi: sconfitte in successione Stella Rossa, Young Boys e Arsenal. I nerazzurri, sono insieme all’Atalanta l’unica squadra a non aver ancora subito goal in questa edizione della Champions League.
Inzaghi quindi recupera Calhanoglu e Lautaro Martinez, che saranno tra i titolari così come Dumfries e Dimarco sulle fasce, mentre Taremi farà riposare Thuram. In difesa recupera anche Pavard, De Vrij per Acerbi out. In mediana Zielinski, con Mkhitaryan dirottato in panchina. Frattesi a grave rischio per un problema alla caviglia.
Rose con la coppia consolidata Sesko–Openda. Nusa e Baumgartner ai lati del centrocampo, Klostermann fuori: possibile maglia da titolare per Lukeba come compagno di Orban al centro della difesa. Infortunato anche il giovane fenomeno Xavi Simons.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda. All. Rose.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Inter-Lipsia, Champions League calcio in DIRETTA: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!