Live Sport

LIVE Snowboard, PGS Mylin 2024 in DIRETTA: Edwin Coratti torna alla vittoria dopo oltre 2 anni

Pubblicato

il

Fischnaller/PentaPhoto

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

08:53 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale del PGS di Mylin, prima prova della Coppa del Mondo 2024/2025. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

08:52 Domani ci sarà subito la rivincita con uno slalom che promette spettacolo. Vedremo se Edwin Coratti riuscirà a tenere alta l’asticella dopo la vittoria odierna.

08:50 Avvio eccellente per lo snowboard parallelo italiano, che celebra Edwin Coratti. In campo femminile sesta piazza per Elisa Caffont, nona per Jasmin Coratti e quindicesima per Lucia Dalmasso.

08:48 Si rialza Kim Sangkyum dopo il grave errore commesso nella parte alta. Tutto comodo per Edwin Coratti, che festeggia il successo a distanza di due anni e mezzo dalla vittoria nel PSL di Bercthesgaden.

EDWIN CORATTI VINCE IL PGS DI MYLIN!

08:47 Erroraccio, erroraccio del sudcoreano!

08:45 Stringiamoci tutti attorno ad Edwin Coratti. L’azzurro incrocia il sudcoreano Kim Sangkyum nella finale che vale il successo della prima tappa di Coppa del Mondo.

08:44 Dopo due turni vinti brillantemente da sfavorito Bi Ye non riesce a salire sul podio. Quarto posto per il padrone di casa, mentre può festeggiare Sangho Lee.

08:41 Ultime due heat di giornata le finali maschili. Si comincia dalla small tra il cinese Bi Ye ed il sudcoreano Sangho Lee.

08:39 Vola su una nuvola Ester Ledecka! Un trionfo assoluto per la ceca, che si aggiudica dominando la prima gara stagionale. 25 vittorie in 62 gare per la fuoriclasse boema.

08:37 Sulla carta non dovrebbero esserci problemi per l’Ester Ledecka ammirata quest’oggi, ma la polacca Aleksandra Krol-Walas ci proverà. Spazio alla finalissima femminile.

08:36 Ed è terzo posto per Tsubaki Miki, che sportivamente abbraccia la sua avversaria. Rimandato il primo podio in carriera per la sudcoreana Jeong.

08:35 Si parte con la small final femminile con la sudcoreana Haerim Jeong che incrocia la giapponese Tsubaki Miki.

FINALI

08:32 Sbaglia anche Sangho Lee! Sarà prima big final in carriera per Kim Sangkyum. Il sudcoreano sfiderà l’azzurro Edwin Coratti.

08:31 Ora il derby sudcoreano tra Kim Sangkyum e Sangho Lee.

08:30 Scivola! Scivola Bi Ye! Il cinese commette un grave errore nel tentativo di rientrare sull’italiano. Partiamo bene con Edwin Coratti che approda in big final!

08:29 E’ subito il momento di Edwin Coratti. L’azzurro non deve sottovalutare l’impegno contro il cinese Bi Ye.

SEMIFINALI MASCHILI

08:26 Erroraccio dell’asiatica alla terza porta. Tutto facile per Krol-Walas, la polacca può festeggiare la prima big final della stagione.

08:25 La polacca Alexandra Krol-Walas sfida la sudcoreana Haerim Jeong nella seconda ed ultima semifinale.

08:24 E’ in formissima la fenomenale Ledecka. La ceca domina anche contro la campionessa del mondo di gigante Tsubaki Miki e vola in big final.

08:24 Prima semifinale che promette scintille tra la ceca Ester Ledecka e la giapponese Tsubaki Miki.

SEMIFINALI FEMMINILI

08:19 Festa sudcoreana a Mylin. Serve il fotofinish a Kim Sangkyum per poter alzare le braccia al cielo e volare in semifinale dove affronterà il connazionale Sangho Lee.

08:18 Ultimo quarto di finale maschile con il polacco Kwiatkowski che sfida il sudcoreano Kim Sangkyum.

08:17 Pasticcia tantissimo Obmann, che praticamente regala le semifinali al sudcoreano Sangho Lee.

08:16 L’austriaco Obmann incrocia il sudcoreano Sangho Lee dopo aver eliminato il detentore della sfera di cristallo Karl.

08:15 In vantaggio sin dalle prime porte Edwin Coratti contiene il rientro di Mirko Felicetti aggiudicandosi il quarto di finale per 11 centesimi. In semifinale sfiderà l’ispiratissimo cinese Bi Ye.

08:14 E’ il momento del derby italiano tra Mirko Felicetti ed Edwin Coratti.

08:13 E si esalta il padrone di casa, incredibile! Bi Ye dopo Bormolini beffa anche l’austriaco Prommegger con una rimonta pazzesca.

08:13 Si comincia con il cinese Bi Ye che prova l’assalto all’austriaco Prommegger.

QUARTI MASCHILI

08:10 Prova ricca di sbavature per l’austriaca Riegler, che tenta la disperata rimonta nel finale ma deve cedere per 16 centesimi alla sudcoreana Jeong.

08:09 Ultimo quarto femminile con l’eterna Claudia Riegler opposta alla sudcoreana Jeong.

08:08 Nooooo….Errore gravissimo di Elisa Caffont subito alla seconda porta. La polacca Krol-Walas controlla e giunge al traguardo con mezzo secondo di margine.

08:08 Tocca ad Elisa Caffont. L’azzurra incrocia la polacca Alexandra Krol-Walas.

08:07 Tutto fin troppo facile per Ledecka. La ceca dimostra di essere in forma smagliante rifilando quasi due secondi all’elvetica Caviezel.

08:06 Torna in pista Ester Ledecka. La ceca sfida la svizzera Ladina Caviezel e sceglie di cambiare tracciato passando alla pista blu.

08:05 Una passeggiata per Tsubaki Miki. La giapponese approfitta dell’erroraccio dell’austriaca Sabine Payer e vola in semifinale.

QUARTI FEMMINILI

08:02 Nell’ultima heat l’americano Winters perde aderenza con il manto nevoso e spiana la strada al polacco Kwiatkowski.

08:00 Ottavo davvero equilibrato con il sudcoreano Kym Sangkyum che riesce a stringere i denti fino al traguardo beffando Yankov per 10 centesimi.

07:59 Ancora Corea del Sud con Kym Sangkyum che incrocia il bulgaro Yankov.

07:58 Va lunghissimo Payer, che deve recuperare il ritmo gara dopo una stagione saltata per infortunio. Avanza agevolmente il sudcoreano Sangho Lee.

07:57 E’ il momento del sudcoreano Sangho Lee e del rientrante austriaco Alexander Payer.

07:56 CLAMOROSO! Come accaduto al femminile subito fuori il detentore della sfera di cristallo. Testa a testa che premia Obmann, eliminato Benjamin Karl.

07:55 E’ il momento del leggendario Benjamin Karl. L’austriaco è opposto al connazionale Fabian Obmann.

07:54 Errore decisivo a tre porte dal termine di Kosir. C’è una notizia buona ed una cattiva: quella buona è che avremo un italiano in semifinale, la cattiva è che sarà promosso dal derby tra Felicetti e Coratti.

07:53 Ultimo italiano in gara, tocca ad Edwin Coratti. L’azzurro sfida lo sloveno Zan Kosir.

07:52 Errori da una parte e dall’altra, ma per fortuna Felicetti riesce a salvarsi approfittando degli svarioni ancor più gravi del sudcoreano Cho.

07:52 Si procede con il classico testa-coda delle qualificazioni. Mirko Feicetti, primo al mattino, sfida il sudcoreano Cho.

07:51 Tutto facile per il campione del mondo di slalom. L’austriaco Prommegger approfitta della scivolata del tedesco Huber e vola ai quarti.

07:50 L’austriaco Prommegger incrocia il tedesco Huber.

07:49 Non ci voleva. Errore nella parte alta del tracciato per Bormolini, che lascia strada al cinese Bi Ye.

07:47 Subito Italia con Maurizio Bormolini che sfida il padrone di casa Bi Ye.

OTTAVI MASCHILI

07:45 Nooooo….Erroraccio dopo tre porte per Lucia Dalmasso. Tutto facile per la veterana austriaca Claudia Riegler.

07:45 Ultima batteria degli ottavi con Lucia Dalmasso che duella con l’austriaca Riegler.

07:44 Fuori Cheyenne Loch, che scivola a poche porte dal traguardo quando comunque era nettamente alle spalle della sua avversaria. Approda dunque ai quarti la sudcoreana Jeong.

07:44 Penultima heat con la tedesca Loch che attende la sudcoreana Jeong.

07:43 Vittoria in rimonta per Elisa Caffont, che rifila 60 centesimi all’ucraina Dancha dopo aver inseguito per oltre metò gara. Ai quarti sfiderà proprio la polacca Krol-Walas.

07:42 Ancora Italia con Elisa Caffont che incrocia l’ucraina Dancha.

07:40 Peccato. Jasmin Coratti eliminata per 18 centesimi. Avanza ai quarti la polacca Krol, che ha effettuato la sua prova sulla pista rossa, pista che sembra nettamente più rapida.

07:39 E’ il momento della prima azzurra. Jasmin Coratti sfida la polacca Alexandra Krol-Walas.

07:38 Non c’è storia. Vittoria con margine abissale per Ledecka, che dimostra di non aver vinto le qualificazioni per caso. Eliminata dunque l’olandese Dekker.

07:37 Può approfittarne Ester Ledecka. La ceca fa il suo esordio contro l’olandese Michelle Dekker.

07:36 CLAMOROSO! Fuori agli ottavi Hofmeister. Netta vittoria per la svizzera Caviezel, in testa dalla prima porta fino all’arrivo.

07:35 Ed ora è il momento della detentrice delle tre coppe della scorsa stagione. La tedesca Ramona Hofmeister sfida la svizzera Ladina Caviezel.

07:34 Nessun problema per Tsukabi Miki, che rifila oltre mezzo secondo alla canadese Moisan.

07:33 Compito arduo per Moisan. La canadese incrocia la campionessa del mondo di gigante, ovvero la giapponese Miki.

07:32 Ed è l’austriaca Payer ad aggiudicarsi il duello battendo per 31 centesimi l’elvetica Zogg.

07:31 Si comincia subito con un ottavo di lusso. Sabine Payer (AUT) sfida Julie Zogg (SUI).

OTTAVI FEMMINILI

07:27 Pochi minuti al via della Coppa del Mondo si snowboard parallelo. Forza azzurri!

07:22 A seguire sarà la volta degli ottavi maschili. Questa la start list:

Bormolini (ITA) – Bi Ye (CHN)
Huber (GER) – Prommegger (AUT)
Wan- Hee Cho (KOR) – Felicetti (ITA)
Coratti (ITA) – Kosir (SLO)
Karl (AUT) – Obmann (AUT)
Lee Sangho (KOR) – Payer (AUT)
Kim Sangkyum (KOR) – Yankov (BUL)
Kwiatkowski (POL) – Winters (USA)

07:17 Si partirà con gli ottavi femminili. Di seguito l’elenco delle heat:

Payer (AUT) – Zogg (SUI)
Miki (JPN) – Moisan (CAN)
Hofmeister (GER) – Caviezel (SUI)
Ledecka (CZE) – Dekker (NED)
Krol-Walas (POL) – Coratti (ITA)
Caffont (ITA) – Dancha (UKR)
Loch (GER) – Jeong (KOR)
Dalmasso (ITA) – Riegler (AUT)

7:13 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta del PGS inaugurale della Coppa del Mondo di snowboard. Tutto pronto sulle nevi di Mylin (Cina), poco meno di 20 minuti al via.

6.16 Buongiorno amici di OA Sport. Sono sei gli azzurri qualificati per la fase ad eliminazione diretta: Lucia Dalmasso (terza), Elisa Caffont (settima), Jasmin Coratti (quindicesima), Edwin Coratti (primo), Maurizio Bormolini (quarto), Mirko Felicetti (nono). La gara inizierà alle 7.30.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della gara d’apertura della Coppa del Mondo di snowboard parallelo. A Mylin (Cina) si parte con lo slalom gigante e con una pattuglia di ben 13 azzurri tra maschile e femminile che già vuole andare a caccia del podio.

Tra gli uomini l’Italia schiera 9 unità con l’eterno Roland Fischnaller che non ha certo intenzione di recitare il ruolo da comprimario. Mirko Felicetti, Edwin Coratti ed Aaron March puntano ad alzare l’asticella nella stagione che precede quella Olimpica. Daniele Bagozza ha l’opportunità di inserirsi nel lotto dei migliori, mentre Gabriel Messner, Marc Hofer e Fabian Lantschner partono leggermente dalle retrovie. Come sempre occhi puntati sulla corazzata austriaca in cui spiccano il mattatore dell’ultima stagione Benjamin Karl, Andreas Prommegger, Arvid Auner ed Aòexander Payer. Mina vagante il sudcoreano Lee Sangho.

In campo femminile Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti ed Elisa Fava cercheranno di impensierire le big della specialità. Favorite d’obbligo la svizzera Julie Zogg, la tedesca Thersia Ramona Hofmeister e la giapponese Tsubaki Miki. Austriache all’attacco del podio con Sabine Payer e Claudia Riegler.

Le fasi finali dello slalom gigante parallelo di Mylin (Cina), prima tappa della Coppa del Mondo di snowboard, inizieranno alle 7.30. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta heat per heat dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!

Exit mobile version