Boxe

LIVE Tyson-Paul in DIRETTA: Iron Mike fa sognare, poi cala e si arrende ai punti

Pubblicato

il

Tyson, Paul / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DEL MATCH

TYSON: “TORNO A COMBATTERE? DIPENDE…HO UNA FISSAZIONE NEL MORDERE”

6.36 Grazie per averci seguito, amici di OA Sport, e buon proseguimento di giornata. Un saluto sportivo.

6.34 Dal terzo round in avanti, il match è stato a senso unico. Paul si apriva la strada con il jab sinistro, poi andava a segno con colpi d’incontro precisi. Tyson incassava bene, in maniera quasi sorprendente, ma non aveva la forza di reagire, se non con qualche colpo sporadico.

6.33 Arriva la vittoria ai punti, con verdetto unanime, per Jake Paul. Meritata.

6.32 Jake Paul non è chiaramente un fenomeno, ma di sicuro un pugile di tutto rispetto.

6.31 Tyson aveva impressionato all’inizio, vincendo le prime due riprese in cui sembrava aver fermato il tempo. Poi è calato tantissimo fisicamente, non riuscendo più ad essere aggressivo e limitandosi ad incassare i colpi più precisi dell’avversario.

6.30 Non dovrebbero esserci dubbi sulla chiara vittoria ai punti di Jake Paul.

Finisce qui. Tyson ha proprio dato l’idea, negli ultimi round, di puntare a portare a casa il match senza grossi danni.

Sempre il jab sinistro di Paul. L’età sta presentando il conto a Mike Tyson.

Uppercut destro al corpo di Paul.

Potente gancio sinistro di Tyson, Paul risponde con il diretto sinistro.

Tyson per ora non cerca il corpo a corpo.

OTTAVO ED ULTIMO ROUND!

Ormai il match sembra chiaramente a favore di Jake Paul ai punti. Ma manca una ripresa…

Paul reagisce con un destro, ma anche questa ripresa è di Paul.

Gancio destro di Paul, Tyson in guardia alta e sulla difensiva.

Combinazione diretto destro-gancio sinistro di Paul, che continua a far male con il jab.

Eccolo il gancio sinistro di Tyson!

SETTIMO ROUND! Iron Mike deve inventarsi qualcosa.

Si chiude un’altra ripresa a favore di Paul.

Iron Mike passivo in questa fase, sembra aver finito la benzina. Paul si limita al jab sinistro.

Sempre il jab sinistro di Paul. Tyson fa fatica ora.

Ai punti è davanti Paul al momento.

SESTO ROUND

Gancio sinistro di Tyson!

Va a segno Paul con un potente destro d’incontro.

Paul continua a tenere l’iniziativa, Tyson prova a scuotersi con un gancio destro.

QUINTO ROUND

Termina il round. Ai punti dovremmo essere pari a metà incontro.

Gancio sinistro di Paul.

Tyson sembra iniziare ad accusare la fatica.

Sempre il jab sinistro ficcante di Paul.

Paul più attivo in questa fase.

QUARTO ROUND

Gancio sinistro di Tyson!

Ancora Paul aggressivo con il gancio sinistro.

Destro-sinistro di Paul.

TERZO ROUND

Secondo round, a nostro avviso, chiaramente a favore di Tyson. Quest’uomo è impressionante, sfida veramente le leggi del tempo e della natura. Unico.

“Iron, Iron, Iron”, il pubblico impazzisce!

Destro di Tyson sul fianco!

Gancio sinistro di Tyson che esalta il pubblico!

Sinistro d’incontro di Tyson.

SECONDO ROUND.

Iron Mike ha patito particolarmente il jab sinistro dell’avversario.

Termina il primo round. Dopo un grande avvio di Tyson, Paul è venuto fuori alla distanza.

Gancio destro potentissimo di Paul.

Paul alle corde, pazzesco inizio di Tyson!

Sinistro di Iron Mike!

Tyson subito alla carica! Paul lega!

INIZIATO IL MATCH! PRIMO ROUND!

6.04 Ricordiamo ancora una volta: 8 round da 2 minuti.

6.03 Ultima presentazione da parte dello speaker, poi si comincia. Il pubblico è completamente schierato, neanche a dirlo, per Mike Tyson.

6.01 La forma fisica è impressionante, muscoli scolpiti. Ha 58 anni, sfida le leggi del tempo…

6.00 Lo sguardo è sempre quello dell’animale ferito. Truce, incute terrore…

5.59 “Welcome home, Iron Mike Tyson“!

5.59 Ed ora viene introdotto Mike Tyson. Iron Mike…

5.55 Paul viene portato sul ring a bordo di una macchina sportiva verde da milioni di dollari.

5.54 Viene presentato Jake Paul, accolto dai ‘buuu’ del pubblico.

5.49 L’atmosfera è veramente quella delle grandissime occasioni. D’altronde la nostalgia vince sempre. Ed Iron Mike è sempre Iron Mike…

5.47 Inno nazionale americano.

5.47 Ci siamo…

5.44 Il match si sarebbe dovuto disputare l’estate scorsa, ma Tyson dovette fare i conti con un’ulcera.

5.41 Fury ha il pugno duro. 7 delle sue 10 vittorie sono arrivate per KO. E aveva mandato al tappeto anche Tommy Fury, nonostante sia stato sconfitto ai punti.

5.38 Ricordiamo che il match si disputerà sulla distanza degli 8 round, ma ciascuno di questi durerà solo 2 minuti e non i canonici 3.

5.37 D’altronde attualmente ad Arlington (Texas) sono le 22.37. Il match prima delle 23.00 non può iniziare…

5.36 Naturalmente sta venendo creata una attesa ad arte…

5.30 Attenzione perché Jake Paul non va considerato uno youtuber, ma un pugile a tutti gli effetti. Da cinque anni è un professionista: nei cruiser ha sin qui collezionato 10 successi ed una sconfitta contro Tommy Fury, fratello d’arte.

5.29 In carriera Tyson ha ottenuto 50 vittorie (di cui 44 per KO) e 6 sconfitte (5 KO).

5.28 Iron Mike non combatteva un match ufficiale dal giugno 2005, quando fu sconfitto da Kevin McBride.

5.27 Tyson non sale sul ring dall’esibizione del novembre 2020 contro Roy Jones Jr. Quello odierno tuttavia viene considerato un match ufficiale a tutti gli effetti…

5.24 Ci sono ben 31 anni di differenza tra Mike Tyson e Jake Paul. 58 contro 27…Sembra una follia, ma nulla è impossibile per Iron Mike…

05.15 Termina anche l’ultimo appuntamento che ci divide da Tyson-Paul. Che battaglia tra Katie Taylor e Amanda Serrano! Ha la meglio l’irlandese Taylor che conferma il titolo ai punti!

04.55 Problemi enormi di connessione con la piattaforma Netflix che rendono complicata la visione dell’incontro a milioni di utenti. Fioccano lamentele e critiche per la scarsa tenuta della piattaforma, a stretto giro dall’inizio dell’incontro tra Tyson e Paul.

04.40 MANCA SEMPRE MENO! Al via l’ultimo incontro che ci separa dalla sfida più importante della serata. Sul ring in questo momento ci sono Katie Taylor e Amanda Serrano per la categoria pesi leggeri: 10 round da 2 minuti ciascuno.

04.00 Tramonta anche il secondo incontro nella tabella di marcia in direzione Tyson-Paul: combattimento tiratissimo tra Barrios e Ramos. Il risultato? Né vincitori né vinti: termina in pareggio dopo 12 round. Mario Barrios (campione in carica) conferma così il titolo WBC Welter.

03.25 I maxischermi (e il conseguente boato del pubblico) accolgono Mike Tyson e Jake Paul, arrivati in questo momento all’AT&T Stadium di Arlington. Comincia dietro le quinte la preparazione della sfida.

03.10 Semaforo verde per il secondo incontro di serata, si tratta della sfida tra Mario Barrios e Abel Ramos, Mondiale WBC Welter. 12 round da 3 minuti ciascuno: si parte!

02.50 Termina il primo incontro di serata: successo dell’indiano Goyat sul brasiliano Nunes, sconfitto ai punti al termine del sesto round dopo decisione unanime dei giudici. Si avvicina lentamente la sfida Tyson-Paul: ancora 2 incontri a precedere l’incontro tra il 58enne e il 27enne. Semaforo verde tra due ore.

02.23 Parte la prima delle tre sfide che anticipano Tyson-Paul. Sul ring l’indiano Neeraj Goyat e il brasiliano Whindersson Nunes nella categoria dei pesi supermedi. L’incontro si disputerà lungo 6 round da 2 minuti ciascuno.

02.20 Trasuda fuoco e passione l’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Si respira l’aria delle grandi occasioni, alimentata dal tipico show americano in apertura: musica, fiamme e cheerleader per infuocare il teatro della sfida. Il popolo della boxe (e non solo) aspettava da tempo questo evento e ha risposto presente alla chiamata dei due principali protagonisti di serata: prevista un’affluenza che si aggirerà attorno agli 80mila spettatori.

02.15 Ecco il programma che ci condurrà alla big match finale di questa nottata: tra pochi minuti toccherà a Neeraj Goyat e Whindersson Nunes nella categoria dei pesi supermedi. Il menù si arricchirà grazie al successivo incontro tra Mario Barrios e Abel Ramos, nella categoria pesi welter, previsto per le 3.00. L’antipasto della super sfida finale sarà lo scontro femminile delle 4.00 del mattino tra Katie Taylor e Amanda Serrano, pesi leggeri.

02.05 E’ ufficialmente cominciata la marcia d’avvicinamento all’incontro dell’anno tra Mike Tyson e Jake Paul. Prima del main event, tre incontri di assoluto valore in vista della ciliegina finale sulla torta, prevista intorno alle ore 5.00 italiane.

01.45 Buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del match tra Mike Tyson e Jake Paul. L’incontro dovrebbe cominciare intorno alle ore 5.00 e noi seguiremo in compagnia la marcia d’avvicinamento a quello che è considerato dalla critica come l’evento dell’anno per la Boxe.

Buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’attesissimo match tra Mike Tyson e Jake Paul. Il combattimento si disputerà nella notte italiana tra venerdì 15 e sabato 16 novembre ad Arlington, in Texas, con Iron Mike che torna sul ring all’età di 58 anni per la prima volta dal 2020 (Roy Jones Jr., in pieno periodo Covid).

Il leggendario ex campione mondiale dei pesi massimi sfida un 27enne youtuber che si è recentemente messo in mostra anche attraverso il pugilato, vincendo 10 incontri pro su 11. Si preannuncia dunque una sfida affascinante e anomala, con un divario di 31 anni tra le età dei due protagonisti principali della serata texana.

Tyson ha lasciato un segno indelebile nella storia di questo sport e proverà a stupire tutti ancora una volta, anche se alcuni addetti ai lavori sembrano scettici. Oscar De La Hoya, in particolare, afferma che Tyson dovrebbe tentare di chiudere la questione nelle prime tre riprese, altrimenti, per ovvie ragioni anagrafiche, sarà dura. A tal proposito, va ricordato che i round in questo caso sono otto, da due minuti ciascuno.

Prima del main event di giornata, andranno in scena altri sei combattimenti a partire dalle ore 2.00 italiane. In palio anche il titolo mondiale unificato femminile dei pesi leggeri per Katie Taylor e Amanda Serrano. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale: buon divertimento!

 

Exit mobile version