Seguici su

Calcio

LIVE Young Boys-Atalanta 1-6, Champions League calcio in DIRETTA: vittoria imperiosa della Dea

Pubblicato

il

Mateo Retegui
Retegui / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.57 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

22.56 Vittoria molto importante per la Dea che al momento salirebbe al quarto posto della classifica a quota 11 punti, entrando tra le migliori otto della classifica. Ovviamente alcune compagini devono rispondere al successo dei nerazzurri, ma le sensazioni raccolte dalla straordinaria prestazione odierna sottolineano quanto la formazione di Gasperini sia una compagine temibile anche per le big del calcio continentale.

22.54 Statistiche che riflettono il dominio impartito dai nerazzurri. Diciotto tiri tentati – di cui dieci verso la porta – contro i nove dei gialloneri, possesso palla leggermente a favore della Dea – 54% a 46% – ma il dato che colpisce maggiormente è la precisione dei passaggi (88%), su un totale di 458 passaggi tentati.

22.52 Continua il momento di gloria dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri centrano la terza vittoria esterna in Champions League della stagione, la settima consecutiva considerando tutte le competizioni, battendo per 6-1 lo Young Boys al termine di un match a senso unico. Protagonista principale Charles De Ketelaere: il belga ha partecipato ai primi cinque gol dei nerazzurri, segnandone due e confezionando tre assist. Doppietta anche per Mateo Retegui, le ultime due reti portano la firma di Sead Kolasinac e Lazar Samardzic.

90’+2 FISCHIA TRE VOLTE LUKJANCUKAS! YOUNG BOYS-ATALANTA 1-6!

90′ GOOOOOL ATALANTAAAAA! SAMARDZICCCC! Azione spaventosa del serbo! Partito dalla linea laterale, l’ex Udinese si scarta due giocatori, si sbarazza di Niasse con un tunnel e va a segno con una precisa conclusione mancina sul primo palo. YOUNG BOYS-ATALANTA 1-6!

88′ Brivido Atalanta: pallone messo in mezzo da Ugrinic, Elia devia il pallone con la suola e per poco la palla non sbatte sul palo alla sinistra di Carnesecchi.

86′ Elia va al tiro dalla distanza: palla smorzata, Carnesecchi blocca senza patemi.

84′ Ora anche l’Atalanta ha comprensibilmente allentato il ritmo. Partita che si avvia sempre più verso una conclusione già scritta.

82′ Palestra si aggancia con Males, con il nerazzurro che si stava lanciando verso la porta. Per l’arbitro il fallo lo ha commesso il classe 2005 bergamasco.

80′ Ultimo cambio nell’Atalanta: fuori Hien, dentro Godfrey.

79′ MALES! Chance migliore del secondo tempo per gli svizzeri: bello spunto di Virginius sulla sinistra, il francese appoggia per il numero 39 giallonero, il cui tiro viene deviato in corner dalla difesa.

78′ Cambio conclusivo nello Young Boys: fuori Hadjam, dentro Athekame.

77′ Ci provano sia Ruggeri che Kossounou: il tentativo dell’ivoriano viene deviato in corner.

76′ SAMARDZIC! Azione in contropiede dei nerazzurri condotta dall’ex Udinese, il quale va alla conclusione con un sinistro ben calciato dalla distanza. Von Ballmoss c’è e respinge in corner.

75′ Doppio cambio Atalanta: fuori Kolasinac e De Ketelaere, dentro Toloi e Palestra, quest’ultimo all’esordio in Champions.

74′ Kolasinac insacca in rete il pallone andando a segno con il tap-in sulla conclusione tentata da Cuadrado, il bosniaco però si trovava in posizione di fuorigioco.

73′ Altro guizzo di Cuadrado, bravo a anticipare Elia che per fermarlo lo deve sgambettare. Giallo per il nuovo entrato.

72′ Samardzic verticalizza il pallone per lo scatto di Zaniolo, il quale prova la conclusione con il sinistro trovando però la risposta della difesa giallonera.

70′ Adesso l’Atalanta ha abbassato il suo baricentro. Il risultato è in cassaforte, basta solamente chiudere gli spazio ai ragazzi del Gasp per ufficializzare il successo.

68′ Ci prova Itten con il destro, Kossounou fa buona guardia e blocca la conclusione.

67′ Altra mossa di Magnin: fuori Monteiro, dentro Elia.

66′ Prova a ripartire lo Young Boys, ma Hien è puntuale nell’intervento su Itten e evita che l’attaccante si possa involare verso la porta.

63′ Doppio cambio Atalanta: fuori Retegui e Brescianini, dentro Zaniolo e Samardzic.

63′ Ci prova Ugrinic da fuori, palla alle stelle.

61′ Ancora un rischio per Carnesecchi, non perfetto nel controllo sul retropassaggio di Hien: l’estremo difensore evita di regalare un corner agli avversari.

60′ Cambio nello Young Boys: fuori Ganvoula, dentro Itten.

58′ Ancora una conclusione in velocità tentata da Retegui con il destro: Camara questa volta con la sua deviazione evita il sesto gol dei nerazzurri.

56′ GOOOOOL ATALANTA DE KETELAEREEE! Serata da capogiro per il belga! L’ex Milan aggancia il pallone nella trequarti, avanza scartando tre avversari e calcia con il sinistro verso la porta, trovando la deviazione decisiva di Camara che spiazza il portiere. YOUNG BOYS-ATALANTA 1-5!

55′ Pasalic nello spazio per Brescianini, ma l’ex Frosinone non aggancia il pallone per centimetri.

54′ Carnesecchi rischia qualcosina sulla pressione di Ganvoula ed è costretto a spazzare il pallone in fallo laterale.

52′ Lavoro di grande importanza quello svolto da Retegui: bravo il centravanti a far salire la squadra e a prendersi il fallo.

51′ Kossounou devia in corner il cross di Males. Gli svizzeri spingono per provare a rientrare nella partita.

49′ Attentissimo Hien che, dopo aver perso per un attimo le tracce di Ganvoula, rinviene sull’attaccante e guadagna un prezioso fallo.

47′ Kolasinac sposta con le cattive Blum: punizione per lo Young Boys.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

22.02 Doppio cambio in casa Young Boys: fuori Colley e Lakomy, dentro Virginius e Males. Tutto pronto per il via del secondo tempo.

22.00 Ancora pochi minuti prima dell’avvio della ripresa. Non dovrebbero esserci cambi in casa nerazzurra.

21.48 La Dea risplende a Berna e al termine della prima frazione di gioco conduce le operazioni con il punteggio di 4-1. Dopo un inizio titubante, i ragazzi del Gasp si sono scatenati sotto i colpi di Mateo Retegui e Charles De Ketelaere: il primo ha trovato i suoi primi due gol nelle coppe europee, il secondo ha partecipato a tutti i gol messi a segno finora dai nerazzurri. A segno anche Kolasinac per i bergamaschi, mentre lo Young Boys era riuscito a pareggiare momentaneamente i conti con Ganvoula. A tra poco!

45’+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! YOUNG BOYS-ATALANTA 1-4!

45′ Cross di De Roon per Kossounou, l’ivoriano non arriva sul pallone per pochissimo. Un minuto di recupero.

44′ Intervento pericoloso di Colley con i due piedi disuniti a martello che per poco non colpiscono Brescianini: giallo per l’ala giallonera.

42′ Retegui riesce a giocare il pallone per lo scatto in avanti di De Ketelaere: il belga non ha un controllo felice e il probabile contropiede non si concretizza.

41′ Prova a reagire lo Young Boys, calcio d’angolo per i campioni di Svizzera.

39′ GOOOOOL ATALANTAAAAAA! RETEGUIIII! Cross di De Ketelaere, il centravanti della Dea elude l’intervento di Lauper e si spalanca lo spazio visivo per calciare da solo in area. La punta batte nuovamente Von Ballmoss con il destro: terzo assist del match per De Ketelaere.

38′ Dopo un inizio vibrante, la formazione di Magnin non sembra più avere la forza fisica di ripartire: troppo pressante il ritmo con cui l’Atalanta sta affrontando questa partita.

37′ Altro pallone di qualità straordinaria giocato da De Ketelaere con l’esterno, Retegui però non ha la prontezza di controllare al meglio la sfera.

35′ Grande idea quella di Kossounou che vede lo scatto sulla destra di Cuadrado, il pallone dell’ivoriano viene però letto da Hadjam.

33′ Ancora una palla splendida in verticale giocata da De Ketelaere: questa volta Retegui viene fermato da Camara.

32′ GOOOOOL ATALANTAAAA! KOLASINAC! Calcio spettacolo della Dea! Retegui conserva il pallone, lo appoggia a De Ketelaere che di prima disorienta tutta la difesa trovando il bosniaco lanciatosi a tutta velocità verso la porta. Nonostante sia un difensore, l’ex Arsenal non sbaglia! YOUNG BOYS-ATALANTA 1-3!

30′ CUADRADO! Il colombiano ci prova con un tiro di destro provato da mezz’altezza: questa volta Von Ballmoos è attento.

29′ GOOOOOL ATALANTA! DE KETELAERE! Schema costruito con un pallone basso calciato da Ruggeri, di tacco Kossounou trova il riferimento belga che, difendendo il pallone di fisico, fa partire una bella conclusione con il mancino che buca letteralmente le mani di Von Ballmoos! YOUNG BOYS-ATALANTA 1-2!

28′ Il passaggio di Brescianini per Retegui è intercettato da Blum, con la palla che se ne va direttamente sul fondo. Ennesimo calcio d’angolo per l’Atalanta.

27′ Altra bell’iniziativa di Cuadrado: Hadjam è costretto a spazzare il pallone e concedere nuovamente un corner.

26′ Brescianini arriva con i tempi giusti sul traversone di Cuadrado: il tentativo dell’ex Frosinone è deviato da Blum, calcio d’angolo Atalanta.

25′ Cross di Ruggeri dalla sinistra, pallone che se ne vola direttamente in rimessa laterale.

23′ Tentativo di tiro-cross di Pasalic: la palla non arriva a Retegui, né tantomeno centra la porta.

22′ PASALIC! Pallone teso di Cuadrado, il croato tenta la magia di tacco e per poco non sfiora l’incrocio dei pali.

21′ Traversone di Retegui per l’inserimento in area di Brescianini, Blum si rifugia in angolo.

20′ Cross di Kossounou dalla destra, attenta la difesa elvetica ad allontanare il pallone.

18′ Lancio in profondità per Colley, Carnesecchi esce e fa sua la sfera.

16′ Altro pallone pericoloso messo in mezzo da Ugrinic, Carnesecchi si rifugia in angolo evitando guai.

15′ DE KETELAERE! Il belga calcia di prima intenzione dopo che la barriera ha murato la conclusione di Retegui, Von Ballmoos blocca in due tempi.

14′ Il centravanti azzurro si prende un altro fallo, in una zona del campo ben più interessante.

13′ Retegui guadagna una preziosa punizione sulla sinistra.

12′ Doccia fredda per la Dea che era riuscita a sbloccare il match: tutto da rifare per i ragazzi del Gasp.

11′ GOL YOUNG BOYS! GANVOULA! Nemmeno il tempo di festeggiare che i ragazzi di Magnin trovano subito il gol del pari. Il centravanti giallonero sfrutta alla perfezione il corner di Ugrinic per andare a segno di testa. Non perfetto Carnesecchi nell’intervento. YOUNG BOYS-ATALANTA 1-1!

9′ GOOOOL ATALANTAAAAAA! RETEGUIIIII! Lo chiamavano i tifosi ed è arrivato il primo gol europeo dell’ex Genoa. Palla splendida di De Ketelaere per lo scatto in profondità della punta, letale e spietata a infilare Von Ballmoos con una conclusione precisa. YOUNG BOYS-ATALANTA 0-1!

8′ Cuadrado va alla conclusione con il mancino: traiettoria troppo stretta e palla fuori.

7′ Retegui spizza di testa il pallone sul cross dalla sinistra effettuato da Ruggeri: il centravanti della Nazionale sfiora solamente la sfera.

7′ Fallo di mano di Ganvoula sul tentativo di controllo con il petto. Match finora che stenta ad accendersi.

5′ Sbaglia il rinvio Von Ballmoos, chance per l’Atalanta di affacciarsi nei pressi della porta avversaria.

4′ Errore in palleggio di Pasalic, Kossounou è costretto a fermare con un fallo l’eventuale ripartenza di Monteiro.

3′ Si affaccia nuovamente nell’area bergamasca la formazione di Magnin, sicuramente più abituata al clima rigido e al terreno di gioco.

2′ Cross di Lakomy per l’inserimento di Ganvoula, Kossounou accompagna la sfera nella direzione di Carnesecchi.

1′ SI PARTE!

21.00 Tutto pronto per il via del match.

20.58 L’arbitro dell’incontro sarà il lituano Manfredas Lukjančukas.

20.57 Rientrano in campo le due squadre, risuona allo Stadion Wankdorf l’inno della Champions.

20.55 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, e fra pochi minuti torneranno nuovamente sul terreno di gioco per le presentazioni ufficiali dell’incontro. Non sarà un match semplice per la Dea a prescindere dalla forza della squadra avversaria. Le condizioni meteo a Berna sono tutt’altro che miti: temperatura che sfiora lo zero e un tasso di umidità del 95% renderà molto complicato il lavoro che i ragazzi del Gasp dovranno svolgere.

20.50 Tra le due formazioni ci sono state sfide nel recente passato. In particolare, nella stagione 2021/2022 Atalanta e Young Boys si sono incrociate nella fase a gironi di Champions. In Svizzera, la Dea strappò un insperato pareggio grazie a un gol siglato nelle fasi conclusive dell’incontro da Luis Muriel.

20.45 L’avversaria odierna della Dea è la formazione campione di Svizzera in carica, lo Young Boys. I gialloneri ormai sono un habitue della competizione, e quello di oggi non sarà il primo incontro tra le due squadre, affrontatesi già nella stagione 2021/2022 proprio in Champions. La compagine di Berna ha palesato enormi difficoltà in questa sua esperienza in coppa, ciò non significa che i nerazzurri possano prendere sottogamba l’impegno di oggi, il quale può nascondere alcune insidie spinose.

20.40 L’Atalanta sta viaggiando come non mai in campionato. La banda di Gian Piero Gasperini non è solita a iniziare così forte, ma nella stagione in corso i nerazzurri si stanno ben comportando sin dai primi battiti: il secondo posto occupato in classifica ne è la dimostrazione. Anche in coppa la situazione è tutt’altro che negativa: otto i punti finora messi a referto dalla Dea, frutto di due vittorie e due pareggi. Nelle due trasferte precedenti in campo continentale, i bergamaschi hanno sempre vinto: i tifosi sperano che la striscia positiva possa allungarsi.

20.35 Scelte sicuramente interessanti quelle effettuate da Gian Piero Gasperini. Rinunciare ad Ademola Lookman in questo momento non è di certo passabile sottotraccia. Il nigeriano è stato accantonato al posto di Marco Brescianini. Anche l’impiego di Juan Cuadrado dal 1′ va visto sotto l’ottica del turnover non esagerato a cui si è affidato il tecnico nerazzurro.

Ecco le formazioni ufficiali del match.

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Balimoos; Blum, Camara, Lauper, Hadjam; Ugrinic, Niasse, Lakomy; Colley, Ganvoula, Monteiro.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Kossounou; Ruggeri, Pasalic, De Roon, Cuadrado; Brescianini; Retegui, De Ketelaere.

20.00 Amici di OA Sport, buonasera e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE di Young Boys-Atalanta, match valevole per la quinta giornata della fase campionato della Champions League 2024-2025 di calcio.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Young Boys-Atalanta, match valevole per la quinta giornata della fase campionato della Champions League 2024-2025 di calcio. Appuntamento da non fallire per i bergamaschi: la Dea vuole continuare a sognare la qualificazione diretta agli ottavi, e per farlo i tre punti messi in palio quest’oggi devono esser conquistati.

L’Atalanta sta viaggiando come non mai in campionato. La banda di Gian Piero Gasperini non è solita a iniziare così forte, ma nella stagione in corso i nerazzurri si stanno ben comportando sin dai primi battiti: il secondo posto occupato in classifica ne è la dimostrazione. Anche in coppa la situazione è tutt’altro che negativa: otto i punti finora messi a referto dalla Dea, frutto di due vittorie e due pareggi. Nelle due trasferte precedenti in campo continentale, i bergamaschi hanno sempre vinto: i tifosi sperano che la striscia positiva possa allungarsi.

L’avversaria odierna della Dea è la formazione campione di Svizzera in carica, lo Young Boys. I gialloneri ormai sono un habitue della competizione, e quello di oggi non sarà il primo incontro tra le due squadre, affrontatesi già nella stagione 2021/2022 proprio in Champions. La compagine di Berna ha palesato enormi difficoltà in questa sua esperienza in coppa, ciò non significa che i nerazzurri possano prendere sottogamba l’impegno di oggi, il quale può nascondere alcune insidie spinose.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Young Boys-Atalanta, match valevole per la quinta giornata della fase campionato della Champions League 2024-2025. Il via dell’incontro è previsto per le ore 21.00. Non perdetevi neanche un momento della sfida con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS-ATALANTA

YOUNG BOYS (4-4-2): Keller; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri. All. Magnin.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, Pasalic, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità