Tennis

Lorenzo Musetti pronto per la Coppa Davis: “Mi sento in forma, non vorrei essere nei panni di Volandri…”

Pubblicato

il

Musetti / LaPresse

Desideroso di dare un contributo importante. Lorenzo Musetti è Malaga con la squadra italiana per disputare la Final Eight di Coppa Davis. Il toscano è tra i grandi attesi di questa competizione, considerando un gruppo tricolore che può contare sull’apporto del n.1 del mondo, Jannik Sinner. Una stagione positiva quella di Musetti, che specialmente dal post Roland Garros ha assunto dei connotati estremamente lusinghieri.

L’aver concluso in top-20 e la prima semifinale Slam raggiunta a Wimbledon sono tra gli aspetti da tenere a mente del 2024 del carrarino. Musetti, dunque, si giocherà le chance di esordire domani contro l’Argentina (ore 17.00), essendo in ballottaggio con Matteo Berrettini. Un roster azzurro in cui capitan Filippo Volandri avrà abbondanza e non sarà facile fare la scelta giusta.

C’è adrenalina, ma anche tanta positività. Finora è stata la mia miglior stagione, ho trovato continuità a livello di risultati e di gioco. Mi sono già posto degli obiettivi per il prossimo anno, ma sono arrivato qui in forma. Siamo tutti disponibili ed è questo che ha funzionato l’anno scorso“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

Lorenzo sulle decisioni del capitano ha aggiunto: “Se devo essere sincero, non vorrei essere nei suoi panni. Da un lato è un vantaggio avere tanta abbondanza come l’abbiamo noi, ma dall’altro non sarà affatto semplice prendere la decisione corretta. Tuttavia, nel gruppo c’è un bel clima e tutti sono motivati a dare il loro 100% a prescindere se si giochi o meno“.

Exit mobile version