Tennis
Lorenzo Musetti sconfitto in Coppa Davis: “Non sono riuscito a reagire, mi sentivo maturo”
Lorenzo Musetti ha offerto una prestazione decisamente sottotono contro Francisco Cerundolo, venendo sconfitto con un perentorio 6-4, 6-1 nell’incontro che ha aperto il confronto tra Italia e Argentina. Il tennista toscano si è reso protagonista di un pessimo esordio in Coppa Davis e ora la nostra Nazionale rischia: bisognerà aggrapparsi a Jannik Sinner e poi al doppio per ribaltare la situazione e qualificarsi alla semifinale da disputare contro l’Australia.
Lorenzo Musetti ha commentato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Brutto esordio qua a Malaga, una partita con tanta tensione da entrambe le parti. Nel primo set ci sono stati dei break e poteva andare da entrambe le parti, lui è cresciuto e io non ho trovato confidenza con la velocità di palla, ho trovato difficoltà e non sono riuscito a reagire e a fare qualcosa di diverso per cambiare l’andamento del match“.
L’azzurro ha poi proseguito: “Io credo che non sia stata colpa dell’atteggiamento, era quello che avevo e che sentivo. C’è molto dispiacere da parte mia, non sono riuscito a trovare il mio miglior tennis perché ho fatto buoni giorni di allenamento, mi sentivo maturo per servire tanto oggi. È stata la decisione del capitano e mi è dispiaciuto non portare il punto alla squadra. Devo ringraziare i miei compagi e il team, che anche in questa brutta giornata sono riusciti a tenermi su il morale ed è la cosa importante. Ora è importante andare a tifare Jannik (Sinner, n.d.r.)“.