Seguici su

MotoGP

Luca Marini senza peli sulla lingua: “Marc Marquez in Ducati ufficiale per farlo vincere, il 2025 è già scritto”

Pubblicato

il

Luca Marini
Luca Marini / IPA Sport

Il Mondiale 2024 di MotoGP volge al termine e nel week end andrà in scena l’ultimo appuntamento. Sul circuito di Barcellona (Spagna) calerà il sipario sull’annata, con l’iberico Jorge Martin vicino alla sua prima corona, potendo contare su un vantaggio di 24 lunghezze in classifica generale su Francesco Bagnaia. Una campionato nel quale Pecco ha pagato a caro prezzo i troppi zero (otto) rispetto a Martin, decisamente più performante di lui nelle Sprint Race e consistente la domenica.

Tuttavia, a tenere banco è anche quello che accadrà nel 2025. Il riferimento è all’arrivo nel Team Ducati Factory di Marc Marquez. Lo spagnolo, reduce da un’ottima stagione con il Team Gresini, è riuscito a far valere il peso dei suoi risultati e soprattutto della sua storia in classe regina. Per questo, il gruppo di lavoro guidato dall’ing. Luigi Dall’Igna ha deciso di investire sull’asso nativo di Cervera.

L’anno prossimo si andrà a comporre la coppia formata da Marquez e proprio da Bagnaia. Un duo che non sarà facile da gestire secondo gli addetti ai lavori e, a questo proposito, Luca Marini (attuale pilota della Honda) ha dato un parere molto interessante a Motosprint: “Marquez in Ducati ufficiale? Non so come andrà, ma c’è tanto interesse nel farlo vincere di nuovo“, le prime parole di Marini.

Penso che il 2025 sia già scritto, anche se Bagnaia avrà l’occasione della vita: se batte Marc, entra nei migliori quattro della storia e tutti lo riconosceranno per il campione che, dato che oggi sfugge ai più“, ha concluso il pilota italiano.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità