Seguici su

Tennis

Medvedev-De Minaur può incidere sul cammino di Sinner alle ATP Finals

Pubblicato

il

Daniil Medvedev
Medvedev / Lapresse

Tutto pronto all’Inalpi Arena di Torino per la terza giornata delle ATP Finals 2024, in cui comincerà il secondo turno di round robin. Per quanto riguarda il torneo di singolare, fari puntati dunque sul gruppo Ilie Nastase ed in particolare sul numero uno al mondo Jannik Sinner, che torna protagonista in serata contro Taylor Fritz nello scontro diretto per il primo posto nel girone.

Un match molto atteso e che promette scintille, considerando lo stato di forma evidenziato dall’americano in questo avvio di torneo. L’obiettivo per Sinner è quello di portare a casa la seconda vittoria consecutiva a Torino, che potrebbe anche significare qualificazione aritmetica in semifinale da primo del raggruppamento con una giornata d’anticipo.

Questo scenario si verificherebbe solamente nel caso in cui l’australiano Alex de Minaur dovesse battere il russo Daniil Medvedev nell’altro incontro del girone previsto oggi. L’azzurro sarebbe certo del passaggio del turno (ma non ancora del primo posto) anche sconfiggendo 2-0 Fritz e con una contemporanea vittoria di Medvedev in tre set contro de Minaur.

Dove vedere Sinner-Fritz stasera in chiaro: canale esatto, orario, streaming

Il risultato della sfida pomeridiana tra il n.4 ed il n.8 del seeding inciderà quindi con ogni probabilità sul percorso di Sinner nel round robin delle ATP Finals 2024. In caso di ko contro Fritz, Jannik rischierebbe di affrontare un vero e proprio spareggio qualificazione nell’ultimo incontro del girone contro Medvedev.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità