Seguici su

MotoGP

Moto2: Aron Canet conquista pole in scioltezza al GP di Barcellona. Terza fila per Vietti

Pubblicato

il

Celestino Vietti
Celestino Vietti/ Valerio Origo

Non poteva andare diversamente. Aron Canet ha centrato la pole position in occasione del GP di Barcellona, ultimo atto stagionale del Motomondiale 2024 di Moto2 che sostituisce la prova di Valencia, cancellata a causa dei danni provocati dall’alluvione Dana. Lo spagnolo ha confermato la sua superiorità anche sul giro secco, compiendo fino a questo momento un percorso netto in cui si è imposto in tutte le sessioni disputate.

Nello specifico il centauro in forza alla Fantic Racing ha segnato il tempo di 1:42.003, rifilando +0.146 a Manuel Gonzalez (Gresini Moto2), secondo davanti alla sorpresa Zonta VD Goorbergh (RW Racing GP), il quale si è attestato in terza posizione con +0.212. 

Seconda fila invece per la CFMOTO Aspar Team di Jake Dixon, quarto con +0.232 precedendo il Neo Campione del Modo Ai Ogura (MT Helmets -MSI), quinto con +0.367, Diogo Moreira (Italtrans Racing Team), sesto con +0.531 e Filip Salac (ELF Marc VDS Racing Team), settimo con +0.601. 

Celestino Vietti, unico italiano in top 10, partirà invece dalla terza fila, precisamente dall’ottava casella conquistata con un ritardo di +0.616. Il pilota della Red Bull KTM Ajo si ritroverà vicino la piazzola di Jorge Navarro (Only Fans American Racing Team) e Senna Agius (Liqui Moly Husqvarna), rispettivamente nono e decimo con +0.664 e +0.675. Quindicesima piazza poi per Tony Arbolino, il quale ha accumulato uno scarto di +1.544. Domani, domenica 17 novembre, la gara comincerà alle ore 12:15.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità