Seguici su

MotoGP

Moto2: Aron Canet domina anche la FP2 al Montmelò, Tony Arbolino in top 10

Pubblicato

il

Aron Canet/ Valerio Origo

Un dominio totale, in attesa delle qualifiche. Aron Canet ha segnato il miglior tempo anche in occasione della terza nonché ultima sessione di prove libere valida per il GP di Barcellona, ultimo atto del Motomondiale 2024 di Moto2 in fase di svolgimento sul tracciato del Montmelò in sostituzione della gara di Valencia, cancellata per l’alluvione che ha colpito la città nelle scorse settimane.

Ennesima prova di forza per il centauro della Fantic Racing, abile a girare ancora sul minuto e quarantadue basso, fermando i cronometri a 1:42.262, distanziando di +0.154 l’Only Fans American Racing Team di Jorge Navarro, secondo precedendo Jake Dixon (CFMOTO Aspar Team), terzo a +0.233. 

Ai ridossi della top 3 il neo Campione del Mondo AI Ogura, fermatosi al quarto posto con un ritardo di +0.271 piazzandosi davanti a Manuel Gonzalez (Gresini Moto2), quinto con +0.352, Barry Baltus (RW Racing), sesto con +0.596 e Zonta VD Goordbergh (RW Racing), settimo  a+0.623. 

Tra i primi dieci Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team) che ha segnato l’ottavo tempo con +0.648. Più indietro invece Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo), il quale si è accontentato della quattordicesima posizione con +1.074. Risultato ininfluente per il pilota che aveva già in tasca il pass per il Q2. Fuori dalla top 20 il resto degli italiani: Stefano Manzi (Yamaha VR46 Master Camp) è ventiquattresimo con +1.508, ventinovesimo piazzamento per Simone Corsi (KLINT Forward Factory Team) con +2.538, trentesimo per Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) con +2.697.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità