Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Un weekend splendido! Io guardaspalle di Martin? Non lo nego…”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò - Valerio Origo

Aleix Espargarò festeggia al termine del Gran Premio di Barcellona, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Montmelò, quello di casa per il catalano, essendo nato davvero a pochi chilometri dal tracciato, si è scritto l’ultimo capitolo della sua carriera e le emozioni, ovviamente, non sono mancate.

La gara è stata vinta da Pecco Bagnaia che ha preceduto per 1.4 secondi il suo futuro vicino di box Marc Marquez, quindi terzo Jorge Martin a 3.8. Chiude al quarto posto Alex Marquez a 5.3, quindi quinto Aleix Espargarò a 5.7, mentre è sesto Brad Binder a 7.0. Chiude al settimo posto Enea Bastianini a 7.3, mentre è ottavo Franco Morbidelli a 8.7.

Al termine dell’ultima gara della sua carriera, il portacolori del team Aprilia ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono davvero molto contento per questo ultimo weekend. Il migliore della mia vita a livello di emozioni. Davvero qualcosa di splendido che mi ha regalato Aprilia e la mia famiglia. Sono una persona davvero fortunata. Ad ogni modo ho provato a rimanere concentrato al momento del via, i pensieri erano tantissimi, ma ho provato a godermi l’ultima gara”. 

Molti hanno visto Aleix Espargarò come “guardaspalle” del suo grande amico Jorge Martin. Lo spagnolo non smentisce. “In effetti nella prima parte di gara ho rallentato un po’ gli inseguitori perchè mi sembrava che tutte le Ducati fossero contro Jorge. Ero veloce e quindi ho provato a rispondere ai sorpassi degli avversari. Nella seconda parte di gara, invece, le gomme mi hanno mollato e ho pensato ad arrivare al traguardo. Se l’ho aiutato anche per uno 0.1% sono felice”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità