MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli dopo il sesto posto nella Sprint Race: “Gara lineare, domani voglio chiudere bene”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli - Valerio Origo

Franco Morbidelli centra il quinto posto nella Sprint Race del Gran Premio di Barcellona, ventesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Montmelò il pilota romano ha vissuto una gara sempre nelle posizioni di testa, battagliando fino all’ultimo metro con il Cabroncito.

La gara è stata vinta da Francesco Bagnaia che ha tagliato il traguardo con 942 millesimi di vantaggio su Enea Bastianini, mentre è terzo Jorge Martin a 1.270, ancora in attesa di festeggiare il suo primo titolo nella classe regina. Quarta posizione per Aleix Espargarò a 1.857, quinta per Alex Marquez a 1.942, mentre è sesto proprio Franco Morbidelli a 5.2.

Al termine della gara su distanza ridotta, il portacolori del team Ducati Pramac ha analizzato quanto avvenuto in pista: “Una gara tutto sommato lineare. Nelle prime fasi pensavo di poter avvicinarmi alle posizioni del podio ma, nel finale, ho perso un po’ di tempo e ho finito con battagliare con Marc Marquez”.

Franco Morbidelli prosegue nel suo racconto: “Domani sarà l’ultima gara con questo team e ovviamente le emozioni non mancheranno. Cercherò di chiudere nel migliore dei modi. Il mio compagno di scuderia è ad un passo dal titolo, per cui ci attende una domenica davvero importante”. 

Exit mobile version