MotoGP
MotoGP: Michele Pirro sostituirà Fabio Di Giannantonio per il GP di Barcellona
Adesso è ufficiale. Michele Pirro sarà il sostituto di Fabio Di Giannantonio in occasione del Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, ultimo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP in scena questo weekend presso il fascinoso circuito di Montmelò in sostituzione di quello di Valencia, annullato a causa della violenta alluvione che ha colpito la città spagnola qualche settimana fa. La notizia è arrivata nelle scorse ore attraverso un comunicato diramato dalla Pertamina Enduro VR46 Racing Team.
L’attuale collaudatore di casa Ducati mancava da più dii un anno dalle competizioni nella classe Regina. L’ultima gara infatti risale al weekend a cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre per il GP del Giappone, quando arrivò in sella della Ducati ufficiale diciannovesimo nella Sprint e sedicesimo nella gara lunga.
In passato Pirro ha corso quattro volte sul tracciato del Montmelò, non andando oltre la decima piazza del 2013. Nella prova più recente del 2022 il centauro ha ottenuto la sedicesima piazza.
Ricordiamo che Fabio Di Giannantonio ha salutato in anticipo il Motomondiale per operarsi alla spalla, un intervento utile per preparare nel migliore dei modi la stagione 2025, dove condividerà i box con Franco Morbidelli.