Seguici su

MotoGP

MotoGP: Raul Fernandez segna il miglior tempo nel warm-up a Barcellona. Poche indicazioni per Bagnaia

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia/ LaPresse

Non arrivano particolari indicazioni dal warm-up del GP di Barcellona, ultimo atto del Motomondiale 2024 di MotoGP in scena sul circuito di Montmelò in sostituzione alla prova di Valencia, cancellata a causa dell’alluvione Dana. In una sessione preparatoria condizionata dalle temperature molto basse, ad imporsi è stato Raul Fernandez. 

Lo spagnolo in sella alla Trackhouse Racing, girando con l’anteriore morbido (così come tutti gli altri centauri ad eccezione di Miller e Quartararo), ha fermato i cronometri a 1:40.917 precedendo le Red Bull GasGas Tech3 di Pedro Acosta ed Augusto Fernandez, secondo e terzo rispettivamente con +0.031 e +0.188. 

Bene poi la Yamaha di Fabio Quartararo, quarto a +0.236 piazzandosi davanti ad Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), quinto a +0.241, Miguel Oliveira (Trackhouse Racing), sesto a +0.498, e Brad Binder (Red Bull KTM Factory), settimo a +0.605. 

Le basse temperature non hanno aiutato neanche i due pretendenti per la lotta al titolo. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) si è infatti attestato all’undicesimo posto con un gap di +0.831, mentre il favorito Jorge Martin (Ducati Pramac) ha chiuso al sedicesimo posto con +1.042. Da segnalare poi la quindicesima posizione di Franco Morbidelli (Ducati Pramac) con +1.042 e la diciassettesima di Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) con +1.151.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità