Nuoto
Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Presto la decisione sui Mondiali di Budapest”
Nicolò Martinenghi non ha ancora sciolto le riserve sulla propria partecipazione ai Mondiali di nuoto in vasca corta, in programma a dicembre: l’azzurro, che da gennaio si sposterà dalla Lombardia a Verona per allenarsi e cambierà tecnico, potrebbe saltare la rassegna iridata.
L’azzurro ha acquisito il diritto di partecipare alla rassegna iridata grazie alla qualificazione ottenuta ai Giochi di Parigi 2024, nei quali si è laureato campione olimpico nei 100 metri rana: dopo i Mondiali si concluderà il rapporto con il tecnico Marco Pedoja.
Al suo posto la guida tecnica sarà assunta da Matteo Giunta, il quale a partire da gennaio 2025 lo seguirà presso il Centro Federale di Verona, dove il campione olimpico in carica si trasferirà in seguito alla chiusura della piscina di Busto Arsizio.
Daniel Wiffen rinuncia ai Mondiali 2024 in vasca corta a Budapest
L’azzurro ha così parlato all’ANSA della rassegna iridata ormai alle porte: “A breve termine sto decidendo se fare i Mondiali di dicembre a Budapest in vasca corta oppure no. Sono in un momento di scelte, poi ci sarà un Mondiale importante a Singapore a luglio, che sarà l’obiettivo della stagione“.