Seguici su

Nuoto

Nuoto, Sara Curtis: “Questi Campionati Italiani mi hanno reso orgogliosa”

Pubblicato

il

Sara Curtis
Curtis / LaPresse

La grande protagonista degli Assoluti di nuoto in vasca corta si chiama Sara Curtis. Quattro successi nella piscina di Riccione, l’ultimo quest’oggi nei 50 stile libero firmando anche il nuovo record italiano in 23”77, terza prestazione mondiale stagionale e migliorando il 23”83 di Silvia Di Pietro.

Quattro vittorie, dicevamo, con quella odierna che segue quella dei 50 dorso, nei 100 dorso e nei 100 stile libero, guadagnando tre pass per i Mondiali di Budapest del prossimo dicembre. E la conferma di essere l’ennesima stella del movimento acquatico italiano, che sta vivendo da qualche anno probabilmente il momento più florido della propria storia.

Sono veramente contenta perché era il mio ultimo obiettivo in un campionato che mi ha reso orgogliosa – ha affermato Curtis ai microfoni della Federnuoto – Dedico il record a mia mamma che in questo momento sta lavorando e probabilmente non è riuscita a vedermi. Mi è sempre stata molto vicina“.

Per lei ora la testa va all’ultimo impegno stagionale nella piscina di Budapest. Tre le gare a cui dunque avrà l’opportunità di partecipare e potersi mettere al collo la prima medaglia iridata della carriera dopo i due argenti continentali sempre in vasca corta.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità