Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: è il weekend dell’Ice Challenge 2024. Anna Pezzetta tra gli iscritti
Non solo Grand Prix. Proprio in un fine settimana che sarà contraddistinto dall’NHK Trophy, una delle tappe più attese della celeberrima competizione itinerante di pattinaggio artistico, andrà in scena una competizione minore ma particolarmente importante per i colori azzurri. Stiamo parlando dell’Ice Challenge 2024, evento internazionale in scena presso il Merkur Eisstadion di Graz (Austria).
Nella categoria individuale femminile risulta infatti tra gli iscritti la nostra Anna Pezzetta, talento che si è già ben distinto in questo primo stralcio di stagione ben figurando in campo Junior Grand Prix, precisamente negli appuntamenti di Danzica e Lubiana, ottenendo rispettivamente il totale di 169.21 e 179.76.
Sarà una bella occasione per l’altoatesina che, fino a questo momento, si è sempre comportata molto bene nel segmento più corto, attestandosi abbondantemente al di là dei 60 punti, per poi lasciare qualcosa sul piatto nel libero. Appare dunque evidente che tra gli obiettivi di questo test ci sarà quello di bilanciare la continuità di rendimento di entrambi i programmi, in preparazione a dei Campionati Italiani che si preannunciano davvero infuocati.
Oltre a Pezzetta dovrebbero partire alla volta dell’Austria anche due team di danzatori: Leia Dozzi-Pietro Papetti e Giulia Isabella Paolino-Andrea Tuba, alle prese in una prova molto equilibrata.