Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: tanti italiani iscritti alla Golden Spin di Zagabria. Ma c’è la variante Grand Prix…

Pubblicato

il

Lucrezia Beccari e Matteo Guarise
Beccari-Guarise/ IPA Sport

Tra poco meno di un mese si disputerà a Zagabria la Golden Spin 2024, ultimo appuntamento del circuito ISU Challenger Series di pattinaggio artistico che, tradizionalmente, si svolge in contemporanea con le Finali del Grand Prix. Anche quest’anno non fa eccezione, considerando le date prescelte che andranno dal 4 al 7 dicembre, esattamente in concomitanza con l’evento di prima fascia previsto a Grenoble (Francia).

Proprio per questo motivo sono da prendere con le pinze le iscrizioni, pubblicate nella giornata di oggi dall’International Skating Union. Appare evidente infatti che per molti concorrenti, italiani compresi (presenti in tutte le specialità ad eccezione della danza), si dovrà attendere l’esito della rassegna itinerante per capire su quale ghiaccio dovranno concorrere a dicembre. 

Nei maschi ad esempio è prevista la partecipazione di Daniel Grassl, atleta che si giocherà l’ingresso in finale questo fine settimana in occasione del Finlandia Trophy. Insieme all’azzurro figurano anche Nikolaj Memola e Matteo Rizzo, entrambi attesi alla Cup Of China. 

Nelle coppie risultano regolarmente iscritti inoltre Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini. I primi lotteranno per il pass di Grenoble la prossima settimana in quel di Chongqing, mentre i secondi conosceranno il loro destino già ad Helsinki. Spicca poi il nome di Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, alle prese con quella che potrebbe essere la prima prova dopo lo stop forzato dovuto alle condizioni del piede della dama.

In campo femminile spazio poi al trittico formato da Elena Agostinelli, Sarina Joos e Chiara Minighini, motivate a misurarsi con una concorrenza formata da trentotto partecipanti. Zagabria dovrebbe accogliere anche il ritorno in pista di Loena Hendrickx, atleta che ha saltato in toto il Grand Prix.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità