Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, il nuovo sport è già stato provato nelle categorie giovanili. I risultati degli italiani

Pubblicato

il

Prova ad ostacoli pentathlon moderno / UIPM World Pentathlon Augustas Didžgalvis

Se a livello senior fino ai Giochi di Parigi 2024 si è ancora mantenuta l’equitazione, che a partire dalla prossima stagione internazionale verrà sostituita dalla prova ad ostacoli, a livello giovanile la nuova disciplina è stata già introdotta nelle principali competizioni, e gli azzurrini si sono fatti valere.

In Lituania, a Druskininkai, nei Mondiali Under 19, Denis Agavriloaie ha centrato la piazza d’onore, mentre Annachiara Allara è stata 15ma nel settore femminile, con i due azzurrini che in coppia hanno chiuso quarti nella staffetta mista.

In Portogallo, invece, a Caldas da Rainha, nei Mondiali Under 17 Federico Visco si è classificato 14°, mentre la stessa Annachiara Allara si è rivelata la migliore tra le azzurrine, terminando quinta, completando poi l’opera con il successo nella staffetta femminile in coppia con Sara Beggio.

Elena Micheli: “Il pentathlon si sta allontanando dalla sua natura. Il nuovo format all’inizio favorirà i giovani”

Agli Europei U19 di Barcellona, in Spagna, Denis Agavriloaie è terminato settimo, mentre Annachiara Allara si è fermata ai piedi del podio, chiudendo quarta, mentre ancora una volta i due hanno fatto coppia nella staffetta mista, vincendo il titolo continentale.

Agli Europei U17 di Ankara, in Turchia, si è registrato il settimo posto di Federico Visco, ma a spiccare è stata la vittoria di Annachiara Allara. Visco, assieme ad Alessandro Boero ha chiuso terzo nella staffetta, mentre è arrivata un’altra vittoria per Allara e Sara Beggio nella staffetta femminile.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità