Tennis
Quando sarà premiato Sinner a Torino con la coppa di n.1 al mondo? Data e orario
Sarà una settimana molto speciale e impegnativa per Jannik Sinner. Le ATP Finals 2024 stanno per cominciare e il n.1 del mondo è atteso all’esordio nel proprio raggruppamento (domenica 10 novembre alle 20.30), affrontando l’australiano Alex de Minaur. Il pusterese, per la prima volta, dovrà gestire la pressione di essere il favorito per il successo del torneo.
Tuttavia, l’approccio di Sinner sarà quello di prova a trasformare tutte queste aspettative in energia supplementare sul campo. L’azzurro tornerà poi in campo martedì 12 novembre contro uno tra l’americano Taylor Fritz o il russo Daniil Medvedev. Lo schedule prevede che si incroceranno i vincenti dei primi due match e, nell’altra sfida, i due che hanno perso il primo incontro.
Nell’altro girone ci saranno invece il tedesco Alexander Zverev, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il norvegese Casper Ruud e il russo Andrey Rublev. I favori del pronostico spettano a Sascha, neo vincitore del Masters1000 di Parigi-Bercy e due volte a segno nelle Finald, e a Carlitos, che ha diviso con Sinner la torta degli Slam quest’anno (due per ciascuno).
Tuttavia, ci sarà un altro evento molto importante ed emozionante per Jannik. Ci si riferisce alla consegna del trofeo da parte dell’ATP per il giocatore che chiude il 2024 da n.1. Per la strepitosa stagione disputata, il nostro portacolori è già sicuro di ciò e per questo la cerimonia ci sarà lunedì 11 novembre alle 20.30, posteriormente alla sfida di doppio che vede impegnati Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden.
PREMIAZIONE JANNIK SINNER N.1 DEL MONDO
Lunedì 11 novembre
CENTRE COURT – Inizio 11.30
M. Arevalo / M. Pavic [1] vs K. Krawletz / T. Puetz [8]
Non prima delle 14.00
C. Alcaraz [3] vs C. Ruud [6]
Non prima delle 18.00
S. Bolelli / A. Vavassori [4] vs R. Bopanna / M. Ebden [6]
Non prima delle 20.30 Premiazione Jannik Sinner n.1 del mondo
A seguire
A. Zverev [2] vs A. Rublev [8]