Seguici su

Calcio

Quando si svolgono i quarti di Nations League 2025 di calcio? Date e programma

Pubblicato

il

Italia calcio
Italia calcio / LaPresse

L’Italia scenderà in campo questa sera con la certezza di aver già conquistato l’accesso ai quarti di finale della Nations League 2024-2025 di calcio: se gli azzurri difenderanno il primato nel raggruppamento, inoltre, avranno la certezza di affrontare una delle seconde classificate nel turno ad eliminazione diretta.

La Nazionale guidata da Luciano Spalletti, infatti, dopo cinque delle sei giornate della prima fase è in testa al Gruppo 2 della Lega A con 13 punti: gli azzurri hanno vinto in Francia all’esordio, poi sono giunti i due successi contro Israele, inframmezzati dal pareggio interno contro il Belgio, e chiusi con la vittoria in terra belga.

Gli azzurri vantano tre punti di margine sulla Francia: i Bleus dopo la battuta d’arresto iniziale subita proprio contro l’Italia hanno inanellato tre vittorie consecutive, superando per due volte il Belgio ed in una Israele, poi però hanno pareggiato ancora contro Israele, scivolando a -3 dagli azzurri.

Anche i transalpini, però, hanno la certezza di essere qualificati ai quarti: gli accoppiamenti verranno sorteggiati venerdì 22 novembre, mentre i quarti di finale si giocheranno con un doppio confronto. L’andata si svolgerà il 20 marzo, mentre il ritorno avrà luogo il 25 marzo 2025.

Calcio, questa sera Italia-Francia: gli Azzurri vogliono chiudere al comando il girone di Nations League

CALENDARIO QUARTI DI FINALE NATIONS LEAGUE

Sorteggio accoppiamenti: 22 novembre 2024

Andata: 20 marzo 2025

Ritorno: 25 marzo 2025

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità