Tennis
Quanti soldi guadagna Jannik Sinner con il trionfo alle ATP Finals? Assegno maestoso per il “maestro”
Jannik Sinner ha vinto le ATP Finals, trionfando da imbattuto sul cemento dell’Inalpi Arena di Torino. Il tennista italiano ha dominato il torneo riservato ai migliori otto giocatori dell’annata agonistica, alzando al cielo il trofeo senza avere lasciato per strada un set: l’azzurro non ha concesso nulla agli avversari nel capoluogo piemontese e ha così dettato legge in questa competizione per la prima volta in carriera, dopo che lo scorso anno perse l’atto conclusivo contro il serbo Novak Djokovic.
Il numero 1 del mondo si è laureato “maestro” del 2024, dopo aver messo le mani su due Slam (Australian Open e US Open), ed è diventato il primo italiano a fare festa nella competizione che chiude la stagione a livello individuale. Il fuoriclasse altoatesino cercherà ora di mettere la ciliegina sulla torta, provando a trascinare l’Italia nelle Finals di Coppa Davis che andranno in scena settimana prossima sul cemento indoor di Malaga (Spagna), dove lo scorso anno si conquistò l’Insalatiera dopo 47 anni.
Jannik Sinner ha travolto l’australiano Alex de Minaur, il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Taylor Fritz nel round robin, il norvegese Casper Ruud in semifinale e ancora Fritz nell’atto conclusivo. Una vera e propria cavalcata inscenata di fronte al proprio pubblico e premiata con un assegno decisamente interessante. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo le ATP Finals? Il montepremi è pari a 4,881 milioni di dollari (circa 4,628 milioni di euro).
Il dettaglio del “cedolino” è il seguente: 331.000 dollari per la semplice partecipazione, 396.500 dollari per ogni successo nel round robin (per un totale di 1,189 milioni di dollari), 1,123 milioni di dollari per l’affermazione in semifinale, 2,237 milioni di dollari per l’apoteosi in finale.
QUANTI SOLDI GUADAGNA JANNIK SINNER ALLE ATP FINALS?
Vincendo il torneo da imbattuto ha festeggiato con un assegno da 4,881 milioni di dollari (circa 4,628 milioni di euro).