Seguici su

Tennis

Quanti soldi guadagna Sinner alle ATP Finals? I soldi incassati con il trionfo a Torino

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha sconfitto Taylor Fritz nell’atto conclusivo delle ATP Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori dell’annata agonistica e che incoronerà il maestro del 2024. Il tennista ha rispettato i favori del pronostico sul cemento dell’Inalpi Arena di Torino, dove ha regolato l’insidioso rivale sostenuto dal proprio pubblico e chiudendo così da imbattuto il torneo che lo ha incoronato come maestro del 2024.

Il fuoriclasse altoatesino ha avuto nuovamente la meglio sull’americano, già battuto nella finale degli ultimi US Open e pochi giorni fa nel capoluogo piemontese durante il round robin). L’azzurro ha incassato anche altri 500 punti, utili per rafforzare ulteriormente il primo posto nel ranking ATP, e si è garantito un assegno ancora più generoso.

Quanti soldi guadagna Jannik Sinner alle ATP Finals? Vincendo le quattro partite disputate prima dell’atto conclusivo, ovvero le tre del girone (contro Alex de Minaur, Daniil Medvedev e Fritz) e la semifinale contro Casper Ruud, si è già garantito 2,644 milioni di dollari statunitensi (circa 2,507 milioni di euro): 331.000 dollari per la semplice partecipazione, 396.500 dollari per ogni successo nel round robin (per un totale di 1,189 milioni di dollari), 1,123 milioni di dollari per l’affermazione in semifinale.

Vincendo la finale Jannik Sinner si è garantito un montepremi complessivo pari a 4,881 milioni di dollari (circa 4,628 milioni di euro). Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione in cui, considerando soltanto i premi per  risultati sportivi, ha già portato a casa 18,033 milioni di dollari (12,033 sul circuito ATP e 6 milioni per il trionfo al Six Kings Slam, prima del bottino derivante dalle ATP Finals.

QUANTI SOLDI GUADAGNA JANNIK SINNER ALLE ATP FINALS?

Vincendo il torneo da imbattuto ha festeggiato con un assegno da 4,881 milioni di dollari (circa 4,628 milioni di euro).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità