Rugby
Rugby, Capuozzo e Ruzza in dubbio per Italia-Georgia
La sconfitta di Udine contro l’Argentina non ha lasciato solo il morale degli azzurri a terra, ma rischia di costare caro anche in vista della prossima sfida dell’Italrugby, che domenica prossima a Genova ospiterà la Georgia.
Ange Capuozzo, uscito al 7’ in seguito a un trauma cranico, non presenta problematiche dal punto di vista clinico. Sarà rivalutato nei prossimi giorni in coerenza con i protocolli internazionali in vigore per il rientro in campo, come dice il comunicato stampa della Fir.
Federico Ruzza, uscito al 44’, ha riportato un trauma costale e anche lui sarà rivalutato nei prossimi giorni per verificare l’evoluzione dell’infortunio. Entrambi i giocatori, dunque, sono in forte dubbio per la partita contro la Georgia e anche quello con gli All Blacks una settimana dopo.
Nessun problema, come aveva anticipato lui stesso in conferenza stampa, per Michele Lamaro, con il capitano azzurro che già pensa alla prossima partita. “Ho subito una piccola storta alla caviglia, nulla di serio. Ora dobbiamo prepararci al meglio contro una squadra come la Georgia che contro di noi ha sempre molta fame, ripartendo da quello che il match di oggi ci lascia come coordinate generali. Sarà fondamentale recuperare fisicamente, ma soprattutto mentalmente, quell’unità del gruppo fondamentale per scendere in campo a Genova al massimo delle nostre possibilità”.