Rugby
Rugby, Gonzalo Quesada: “Partita sporca e difficile: felice per i ragazzi”
Si è conclusa allo stadio Ferraris di Genova la sfida tra l’Italia di Gonzalo Quesada e la Georgia. Una partita brutta, dove l’Italia fa il match ma va sotto 6-17 all’intervallo, incapace di concretizzare il tanto possesso fatto e subendo due mete troppo facili. Poi gli azzurri cambiano marcia, i caucasici fanno fuori giri e arriva la vittoria. Il CT Gonzalo Quesada ha analizzato la partita.
“È stata una grande battaglia, loro hanno avuto due grandi occasioni e sono andati a segnare. Noi abbiamo avuto tante occasioni, ma non abbiamo saputo portare punti. A quel punto è diventata una partita sporca, difficile, si è decisa nel secondo tempo” ha dichiarato ai microfoni di Sky il CT azzurro.
“I ragazzi sono stati bravi, nella ripresa abbiamo giocato solo nella loro metà campo. Sono stati molto bravi, perché era una partita che è diventata difficile, ma siamo riusciti a vincerla” ha continuato Quesada.
“I giovani sono stati importanti, nella conferenza stampa avevo detto che non faccio mai una squadra con paura, è vero che abbiamo perso Michele, vero che abbiamo avuto problemi fisici, ma tutti hanno dato il meglio possibile. Vedremo che ci sarà contro gli All Blacks” ha detto il coach parlando dei problemi fisici ad alcuni leader.
“È stata una vittoria molto importante, sono contento per i ragazzi. Con Samoa era una partita da vincere e non ci siamo riusciti, oggi invece ce l’abbiamo fatta, anche se c’è tanto lavoro da fare” ha concluso Gonzalo Quesada.