Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Italia, i convocati per la prima di Coppa del Mondo. Alex Insam e Annika Sieff guidano gli otto azzurri

Pubblicato

il

Alex Insam
Alex Insam / LaPresse

Sono stati diramati nella mattina i convocati per la prima gara di Coppa del Mondo di salto con gli sci in programma a Lillehammer, in Norvegia, dal 22 al 24 novembre. Nell’ordine, vedremo una prova mista a squadre al venerdì e le due prove maschili e femminili nel fine settimana in quanto tale.

Il direttore tecnico Ivo Pertile, per gli uomini, ha inserito Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher. Non c’è, comprensibilmente, Giovanni Bresadola: la sua rottura del legamento crociato anteriore sinistro a Planica, nello scorso marzo, necessita del rispetto dei giusti tempi per arrivare a una completa guarigione. Non gli si può che augurare il meglio nell’attesa di ritrovare il suo talento sulle stanghe di partenza del circuito mondiale.

Cosa ha in serbo Ryoyu Kobayashi per il 2024-25? Le prospettive della rockstar del salto con gli sci

In campo femminile, invece, ci saranno Annika Sieff, Lara e Jessica Malsiner, Martina Zanitzer e Martina Ambrosi. Nella scorsa stagione l’atleta di Cavalese, con il suo 22° posto, è risultata essere la miglior italiana nella graduatoria di Coppa del Mondo.

L’estate maschile e femminile è stata segnata da importanti segnali nel Grand Prix, in cui tra le donne Lara Malsiner ha vinto e Annika Sieff ha chiuso al secondo posto, mentre tra gli uomini Alex Insam ha sfiorato il podio. Risultati, certo, condizionati da una serie di assenze e scelte diverse di preparazione, ma che infondono fiducia in un ambiente italiano che ne è indubbiamente bisognoso.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità