Salto con gli sci
Salto con gli sci, rinviata a domani la qualificazione a Ruka
A Ruka non c’è granché da fare: le cattive condizioni meteo provocano la cancellazione e il rinvio sia del salto di allenamento che della qualificazione della prima gara del fine settimana valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci.
La decisione è stata presa a causa di un vento estremamente inclemente, con raffiche troppo elevate affinché si potesse riuscire a mettere insieme qualcosa di anche solo paragonabile a dei salti sicuri. Conseguentemente al rinvio di oggi, cambia tutta la programmazione di domani.
Questo, in particolare, sarà ciò che accadrà: domani alle 13:30 si ritenterà con l’allenamento, alle 15:30 ci sarà la qualificazione e, subito a seguire, alle 17:00 le due serie di gara. Resta inteso che, alla domenica, gli orari sono quelli delle 13:45 e delle 15:15.
Avrebbero dovuto prendere il via 63 saltatori. Per l’Italia si sarebbero presentati con il numero 6 Francesco Cecon, con il numero 18 Andrea Campregher e con il numero 27 Alex Insam. Ora tutto è rinviato di (quasi) ventiquattro ore.