Seguici su

Scherma

Scherma, dieci sciabolatori azzurri nel tabellone di Coppa del Mondo ad Orano

Pubblicato

il

Giovanni Repetti/Bizzi Federscherma

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla Coppa del Mondo di scherma 2024-2025. A dare il via è stata la sciabola maschile, impegnata in Algeria ad Orano. Saranno dieci gli azzurri presenti nel tabellone principale nella prima gara della nuova stagione, con gli assalti che si disputeranno nella giornata di sabato.

Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre erano già certi di un posto in tabellone grazie alla loro posizione nel ranking mondiale. Ai tre si è poi aggiunto Dario Cavaliere, protagonista di un’ottima fase a gironi, chiusa con cinque vittorie ed una sola sconfitta.

Successivamente attraverso gli assalti preliminari si sono poi qualificati gli altri azzurri: Matteo Neri, Edoardo Cantini, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Lorenzo Ottaviani e Giovanni Repetti. Eliminazione invece, già nei gironi, per Mattia Rea e Francesco Bonsanto.

Come detto appuntamento a sabato per gli assalti del tabellone principale, giornata nella quale ci sarà anche la prova femminile. Domenica, invece, spazio alla gara a squadre con l’Italia che presenta un quartetto composto da Michele Gallo, Pietro Torre, Matteo Neri, Dario Cavaliere.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità