Seguici su

Scherma

Scherma, Jeon Hayoung vince ad Orano. Giornata negativa per le sciabolatrici azzurre

Pubblicato

il

Alessia Di Carlo/Bizzi Federscherma

La sudcoreana Jeon Hayoung ha conquistato la vittoria nella prima tappa della Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Orano in Algeria. L’asiatica si è imposta in finale sulla spagnola Lucia Martin-Portugues con il punteggio di 15-7. Una Spagna che festeggia anche il podio di Celia Perez Cuenca, battuta in semifinale dalla connazionale per 15-5. Terzo posto anche per l’ungherese Sugar Katinka Battai, che ha perso all’ultima stoccata contro Jeon per 15-14.

Purtroppo è stata una prima stagionale deludente per le azzurre. Nessuna delle dieci italiani in tabellone è riuscita a spingersi oltre i sedicesimi di finale, turno nel quale sono state eliminate Rebecca Gargano, Eloisa Passaro, Claudia Rotili ed Alessia Di Carlo, con quest’ultima che si è arresa all’ultima stoccata per 15-14 dalla francese Noutcha.

Un’ultima stoccata fatale anche a Michela Battiston, battuta sempre per 15-14 dalla polacca Ciesar. Eliminazione al primo turno anche per Giulia Arpino, Manuela Spica, Michela Landi e Maria Clementina Polli.

Domani l’Italia cercherà il riscatto nella prova a squadre con il quartetto composto da Alessia Di Carlo, Chiara Mormile, Eloisa Passaro e Manuela Spica.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità