Scherma

Scherma, sei spadisti azzurri qualificati per il tabellone principale a Berna

Pubblicato

il

Matteo Galassi/Bizzi Federscherma

Saranno sei gli azzurri che prenderanno parte domani alla prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di spada maschile a Berna. In tabellone principale era già qualificato Davide Di Veroli, grazie alla sua posizione nel ranking mondiale.

Dopo la fase a gironi a staccare il biglietto per la gara di domani era stato Giacomo Paolini, che è riuscito a chiudere con un percorso netto di sei vittorie in altrettanti assalti. Dai turni preliminari sono poi riusciti ad accedere al tabellone anche Matteo Galassi, Giulio Gaetani, Enrico Piatti e Valerio Cuomo.

Purtroppo si sono arresi nell’ultimo turno di qualificazione Simone Mencarelli e Nicolò Del Contrasto, mentre in precedenza si era interrotto il cammino di Gianpaolo Buzzacchino, Fabrizio Di Marco, Gabriele Cimini e Filippo Armaleo.

Domani dalle 8.30 cominceranno gli assalti del tabellone principale; mentre nella giornata di domenica spazio alla prova a squadre con un quartetto composto da Filippo Armaleo, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli ed Enrico Piatti.

Exit mobile version