Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, svelato il ‘Mister X’ dell’Italia per lo slalom di Levi

Pubblicato

il

Tommaso Saccardi
Saccardi / FISI

L’Italia svela il quinto azzurro che disputerà lo slalom speciale di Levi. Si tratta di Tommaso Saccardi, 23 anni, di Lesignano de Bagni, che per la quarta volta avrà l’onore di partire in Coppa del Mondo assieme ai big tanto del clan azzurro quanto dell’intero circuito mondiale.

Tre le precedenti volte in cui si è presentato al cancelletto di partenza al livello più alto dello sci alpino: a Campiglio nel 2021, a Schladming e a Chamonix nel 2023. Ora, il 17 novembre, lo vedremo anche sulla “Black” finlandese.

Dove vedere lo sci alpino in tv sabato e domenica: orari slalom Levi, programma, streaming

Saccardi va ad aggiungersi a un quartetto che è formato dal meglio che ad oggi l’Italia può offrire: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger e Stefano Gross. Una compagnia e un riconoscimento importanti per Saccardi, che nella scorsa stagione è andato a crescere rispetto alle precedenti in Coppa Europa.

Lo slalom di Levi sarà il primo della stagione, mentre il secondo si disputerà a Gurgl, in Austria. Seguirà la trasferta americana a Beaver Creek nella prima settimana di dicembre, poi il lungo passaggio sull’arco alpino tra Francia, Italia e Austria.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità