Formula 1

Sergio Perez: “Sarò nella griglia di F1 nel Mondiale 2025”

Pubblicato

il

Nonostante si sia assicurato un contratto per il suo futuro, c’è incertezza sul futuro di Sergio Perez in F1. Il sodalizio con la Red Bull, da contratto, è in scadenza nel 2025, ma si fa un gran parlare di un appiedamento ai suoi danni per dare modo a Liam Lawson o a Franco Colapinto di prendere quel sedile.

Nel podcast Podpah il messicano affermato: “Sono leggermente più vecchio di Max, quindi sono già alla fine della mia carriera. Ho 34 anni. I miei figli sono la cosa più importante per me e stanno raggiungendo un’età importante. Con 24 gare in calendario e la dedizione totale che dobbiamo avere, questo non è sostenibile per molti altri anni“.

Perez ribadisce che sarà presente sulla griglia di partenza della F1 anche nel 2025. Ma nel 2026?So che la fine sta arrivando. Voglio solo godermela e divertirmi“, ha dichiarato Checo, che ha già pensato al periodo successivo alla F1.

In futuro mi piacerebbe molto lavorare con i giovani, soprattutto con i miei connazionali. Abbiamo assistito a una grande crescita in termini di popolarità di questo sport e per noi avere un pilota di F1 è stato molto importante. Speriamo di riuscire a far entrare un altro messicano in questo sport. La F1 ha riscosso un grande interesse da parte del mio paese, quindi vorrei che continuasse“, ha dichiarato Perez.

Exit mobile version