Seguici su

Basket

Serie A basket, Pistoia accoglie la capolista Trento, Trieste-Trapani il match per diventare grandi

Pubblicato

il

Eigirdas Zukauskas
Zukauskas / Ciamillo

Ottava giornata del campionato di Serie A di pallacanestro, con le gerarchie che si vanno piano piano a delineare. E a dare il primo assaggio sabato sera uno scontro sì di bassa classifica, ma che desta curiosità tra Scafati e Varese. Anche perché, per i lombardi, c’è un Matteo Librizzi che è chiamato alla riconferma dopo la prestazione monstre contro la Virtus Bologna: mentre si parla di possibili sostituti per Mannion, vuole ribadire che può essere lui, con la lucida follia di un ventiduenne, a poterlo sostituire.

Domenica che offre portate per tutte le bocche da sfamare. La Dolomiti Energia Trentino reduce dalla miglior partenza della propria storia con sette vittorie in fila va a casa di Pistoia, rimasta scottata dal ko di settimana scorsa in volata contro il Banco Sardegna Sassari. Sardi che saranno chiamati ad arginare la voglia di rivalsa della Virtus Segafredo Bologna, che ha comunque altri due match di Eurolega sul groppone, così come la EA7 Emporio Armani Milano, pronta al derby lombardo di lunedì sera a Cremona.

Ma volete le zone alte di classifica? Ce lo offre il Friuli-Venezia Giulia, che ci offre una sfida palpitante tra due piazze agli antipodi come Trieste e Trapani. Ma che, nonostante tutte le differenze, hanno una certa uguaglianza: l’enorme ambizione. Chi vince può rimanere in scia alle primissime della classe, chi perde rischia di perdere un po’ il treno giusto, seppur siamo appena a metà novembre. E potrebbe farsi agganciare anche da Tortona, che ospita una Brescia pronta a dare battaglia.

Nel tardo pomeriggio di domenica spazio invece al fanalino di coda Napoli Basket, che ospita Treviso. La buona notizia è l’apparente recupero di Kevin Pangos, la cattiva è il ko dell’ultimo arrivo Erick Green. Il match della Fruit Village Arena sa un po’ di ultima spiaggia per raddrizzare la stagione, nonostante Igor Milicic non pare rischiare il proprio posto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità