Seguici su

Tennis

Sinner-Ruud 2-0: riviviamo la semifinale dominata dal n.1 al mondo

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / LaPresse

Una semifinale dominata. Jannik Sinner ha letteralmente asfaltato il povero Casper Ruud nella seconda semifinale delle ATP Finals 2024 di Torino. L’altoatesino (n.1 del mondo) si è imposto contro il n.7 ATP con il punteggio di 6-1 6-2 in 1 ora e 10 minuti di gioco. Un’egemonia quella del pusterese che non ha dato respiro allo scandinavo, non in grado di contrapporsi al tennis di pressione del suo avversario.

Una partita a senso unico nella quale Jannik ha manifestato tutta la sua volontà di andarsi a prendere un titolo che l’anno passato Novak Djokovic gli aveva strappato. Lo si è compreso fino dal primo game, con una grande aggressività con i due colpi al rimbalzo e anche la volontà di venirsi a prendere i punti a rete per non sprecare eccessive energie.

Ci ha provato anche Ruud a mischiare un po’ le carte, giocando qualche back e colpendo la palla in top per creare qualche grattacapo al n.1 ATP, ma ogni stratagemma si è rivelato inutile perché l’altoatesino ha dimostrato di avere tutte le soluzioni ai problemi proposti dal rivale. E così il dominio si è compiuto come detto, con colpi di rara potenza e anche tocchi di classe.

Di seguito il video degli highlights del confronto:

VIDEO SINNER-RUUD ATP FINALS 2024

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità