Seguici su

Skeleton

Skeleton: la Coppa del Mondo al femminile si apre con la sorpresa Coltman. Margaglio fuori dalle 10

Pubblicato

il

Valentina Margaglio
Valentina Margaglio LaPresse

Si apre sulla pista olimpica di PyeongChang, che ha ospitato i Giochi nel 2018, la Coppa del Mondo 2024-2025 di skeleton. Prima gara dedicata alle donne che ha visto la vittoria a sorpresa della britannica Amelia Coltman che trova a 28 anni il primo trionfo della carriera (per lei anche prima volta sul podio).

Pista che si è andata a rovinare nella seconda run e che ha visto dunque clamorose rimonte. Coltman ha trovato il secondo miglior parziale, centrando il trionfo con il tempo di 1:48.41, beffando di soli 8 centesimi la favorita austriaca Janine Flock, al comando dopo la prima discesa.

C’è anche il Brasile sul podio: colpaccio da parte di Nicole Rocha Silveira, che da tredicesima chiude terza a 15 centesimi dalla vetta. Poco dietro l’altra britannica Freya Tarbit e la cinese Dan Zhao, in una classifica ricca di nomi nuovi.

In casa Italia ha sofferto una prima run ricca di errori Valentina Margaglio, più abile nella seconda: l’azzurra è dodicesima a 50 centesimi dalla vetta. Fuori dalla top-20 Alessia Crippa, 21ma, e Alessandra Fumagalli, 26ma.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità