Skeleton

Skeleton, seconda tappa di Coppa del Mondo sulla pista olimpica di Yanqing. L’Italia cerca il riscatto

Pubblicato

il

Christopher Grotheer / IPA Sport

Seconda tappa per la Coppa del Mondo di skeleton: dopo il primo weekend in Corea del Sud, con una doppia gara, resta in Asia il massimo circuito internazionale che si sposta in Cina, dove domani andranno in scena le gare sulla pista di Yanqing che ha ospitato le Olimpiadi del 2022.

Tra gli uomini il più atteso è sicuramente il tedesco Christopher Grotheer che ha iniziato al meglio con una doppietta a PyeongChang. Il teutonico è medaglia d’oro olimpica in carica, quindi si trova a suo agio in terra cinese. A sfidarlo i britannici: Marcus Wyatt e Matt Weston.

In casa Italia si va a caccia di una buona prestazione dopo run altalenanti da parte di Mattia Gaspari ed Amedeo Bagnis. Quest’ultimo si era ben difeso a Pechino 2022, al debutto olimpico.

Tra le donne non sono mancate le sorprese nelle due gare d’apertura. Al comando della graduatoria c’è la britannica Freya Tarbit, vincitrice nella seconda giornata. Hannah Neise è la favorita sulla pista olimpica dove conquistò l’oro due anni fa.

Valentina Margaglio deve riuscire a trovare una fase di guida più costante: tanti gli errori per l’azzurra nelle prime due gare della stagione.

Exit mobile version