Snowboard

Snowboard, Ester Ledecka subito implacabile nel PGS di Mylin. Elisa Caffont si ferma ai quarti

Pubblicato

il

Ledecka / Photo LiveMedia/Luca Tedeschi Cortina

A Mylin, Cina, si è svolto il primo PGS stagionale della Coppa del Mondo di snowboard, terminato con la vittoria della fuoriclasse ceca Ester Ledecka, che sigla il 25esimo trionfo su 62 gare disputate nel circuito maggiore. Superata in finale la polacca Aleksandra Krol-Walas con un netto distacco di 1.65.

La seconda notizia è che la tedesca Ramona Hofmeister, non è riuscita a raggiungere i quarti di finale a causa dell’inatteso passo falso contro la svizzera Caviezel.

Ledecka ha battuto in ordine l’olandese Michelle Dekker, la svizzera Ladina Caviezel e la giapponese Tsubaki Miki (oro a Bakuriani 2023), sul podio dopo aver prevalso sulla sudcoreana Haerim Jeong nella small final.

Elisa Caffont, unica azzurra approdata ai quarti di finale, ha commesso un errore contro la polacca Aleksandra Krol-Walas alla seconda porta e non ha più avuto modo di recuperare: per lei comunque un sesto posto finale che rappresenta un buon risultato in questo inizio di stagione.

Si è fermata agli ottavi Jasmin Coratti, eliminata sempre da Krol-Walas. Caduta Lucia Dalmasso, eliminata subito dall’eterna austriaca Claudia Riegler, 51 anni. Un peccato per l’azzurra, capace di realizzare il terzo tempo nelle qualificazioni.

Exit mobile version